
Museo Grigio, IdeAle Grigio, Acf: insieme per il “bene comune”, i Grigi

ALESSANDRIA – “Mettere in sicurezza il ramo d’azienda, marchio, denominazione e trofei, vale a dire i beni dell’Us Alessandria Calcio“.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Per questo motivo, in pochi giorni è nato il progetto che sarà illustrato alla stampa domani, alle 17, in Camera di Commercio, da Emanuele Bellingeri, presidente di Museo Grigio, Luigi Gastini per IdeAle Grigio ed Emanuele Ghisolfi presidente di Acf.
“Questi beni vanno tutelati, rappresentano un ‘bene comune’ e un patrimonio identitario dell’intera collettività alessandrina“.
Come più volte scritto da Hurrà Grigi, l’obiettivo è, anzitutto, tenere ben distinto questo “bene” da gestioni economiche future della società sportiva e della squadra, “perché solo così si può preservare storia, integrità e valore, a prescindere da dinamiche future“.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Un progetto che è, nel pensiero degli ideatori, “un modello innovativo di partecipazione e tutela, per garantire che la storia e l’identità dell’Alessandria Calcio restino patrimonio della sua gente“.
Un patrimonio che ora aspetta di sapere con quali interpreti affronterà l’Eccellenza.
Soprattutto sarebbe importanza anche capire la posizione della FC Alessandria, perché la prima offerta per il ramo d’azienda è stata fatta da Rocco Dinisi, in nome proprio e come rappresentante della FC