Under 14, la selezione provinciale cerca il pass per la final four

ALESSANDRIA – La selezione alessandrina Under 14 torna in campo domani pomeriggio, alle 16, a Castellazzo, campo ‘di casa’ per la squadra affidata a Graziano Bianchini.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
In palio una solida ipoteca sulla fase finale della Coppa delle Province, seconda edizione del torneo organizzato dal comitato regionale Figc/Lnd, coinvolgendo tutte le delegazioni provinciali.
Per gli alessandrini debutto vincente, in trasferta, al ‘Bosia2’ contro l’Asti: 3-0, il vantaggio, nel primo tempo, è di Martini, della FC Alessandria, sugli sviluppi di un angolo. Nella ripresa la doppietta di Piai del Casale, su punizione e con un pallonetto dalla lunghissima distanza.
Avversaria, domani, è Torino Metropolitana, una delle favorite per la vittoria finale, che, però, al debutto ha pareggiato, 1-1, contro Cuneo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
L’anno scorso i torinesi si erano imposti, anche nettarmente, 3-1, ma in questa edizione gli alessandrini hanno dimostrato di saper ribaltare i pronostici e non farsi condizionare da un precedente negativo.
I convocati sono Matteo Scagliola, Francesco Marghelli, Nicola Varlotta, Emanuele Borghetto (Solero); Marcello Teti (Dertona CG); Samuel Daga, Marco Brassadelli, Alessandro Cacciatore (Arquatese); Andrea Martini, Manuel Pingi (FC Alessandria); Luca Domenghini, Serafino Svartling, Lorenzo Ferrera (Viguzzolese); Anass Wifaya (Audax Orione); Adam Piai, Pietro Facello, Davide Olivero (Città di Casale); Luca Giordano, Adam Essoubai, Gabriele Ceccotti (Calcio Novese); Riccardo Bogliolo (Fortitudo FO); Luca Lazzarin, Giacomo Donadi (Frugarolese).
A seguire il gruppo, e a fare il tifo, il delegato provinciale Figc Marco Giacobone e tutti i componenti della delegazione