Alessandria CalcioNews

Grigi, il giorno di Civeriati. Nuovo responsabile dell’area tecnica

ALESSANDRIA – Stefano Civeriati è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Us Alessandria.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’annuncio pochi minuti fa: ‘Cive’ è già operativo e seguirà sia la prima squadra, sia il settore giovanile, a supporto di Alberto Merlo e di Paolo Merlo

Classe 1966, nato a Sale, dove è tornato a vivere da un anno, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha collezionato oltre 400 presenze tra serie A, B e C, vestendo maglie storiche come Venezia, Vicenza, Catanzaro e Livorno.

Centrocampista completo e di personalità – a Venezia ribattezzato il ‘Doge’ –  è ricordato per qualità tecniche, leadership e affidabilità assoluta in ogni categoria. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

All’Alessandria aveva già allenato, dieci anni fa, gli allievi nazionali, conquistando una storica qualificazione alle finali.

“La sua competenza, costruita in anni di calcio vero, si integra perfettamente con la visione che sto portando avanti: un’Alessandria fondata su sport, lavoro, giovani e qualità tecnica – così il presidente, Antonio Barani – Civeriati contribuirà a consolidare un metodo, una cultura e un’identità che vogliamo trasmettere a tutti i ragazzi che indossano la maglia grigia, dalla prima squadra ai più giovani”.