Alessandria CalcioNewsTifo Alessandria

Alessandria, la soddisfazione di Merlo. Fotogallery di Coppa

ALESSANDRIA – Il terzo atto della Coppa Italia Eccellenza, fase regionale, per l’Us Alessandria sarà, quasi sicuramente, con Pro Villafranca, che ha eliminato il Vanchiglia, date indicate dalla Figc Piemonte il 16 e il 30 ottobre, ma non si escludono, in entrambi i casi, anticipi di 24 ore, al 15 e 29.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ma adesso c’è da godere per una qualificazione legittimata dalla supremazia nel primo tempo contro l’Acqui e concretizzata nella ripresa: il rigore trasformato da Mattia Grandoni, e conquistato da Edoardo Cirio, e la deviazione vincente di Mattia Piana, felice fino quasi alle lacrime per la prima rete ufficiale in maglia grigia.

Soddisfazione espressa da Alberto Merlo che, al triplice fischio, ha esultato braccia al cielo. “Credo che in campo ci sia stata solo una squadra. Il nostro portiere ha fatto solo una parata degna di nota”.

Media di età abbassata. “Cinque giovani dall’inizio e chi è entrato a gara in corso, Straneo e Costanzo, merita i complimenti per l’approccio. Una qualificazione più che meritata, e goduta al massimo – insiste il tecnico – perché il gol al 90′ è di una bellezza disarmante”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Fotogallery a cura di Maurizio Mazzino

« di 2 »