Altre SerieFC Alessandria

FC Alessandria: Casale ko, niente Eccellenza

CASALE – Aveva il fattore campo a favore, Città di Casale, per il secondo posto nel girone D, contro il Moretta, avversaria in semifinale playoff, che nel suo raggruppamento aveva chiuso quarta.

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Non solo, i cuneesi hanno chiuso i 90′ in 9, ma hanno confermato la loro imbattibilità negli impegni esterni: 2-0 al ‘Palli’ per gli ospiti, che vanno in finale con la Fulgor Chiavazzese, 1-0 in casa della Rivarolese, per l’unico posto ancora da assegnare in Eccellenza.

Gli uomini di Bellingeri vedono così sfumare il sogno di raggiungere la FC Alessandria in Eccellenza. Sarebbe bastato anche il pareggio dopo i supplementari e, invece, Moretta sblocca il punteggio con Blencio, a pochi istanti dall’intervallo.

La reazione di Casale non è incisivia, anche se gli avversari restano in dieci e poi in nove. L’1-1 avrebbe allungato la sfida, invece arriva lo 0-2: dal dischetto, non si intendono Ventre e Passannante, intervento irregolare e  Gentile trasforma il rigore.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sui social già scatenati commenti e video che sottolineano questo ko

 

Frugarolese, ko pesante

Ma in Promozione Città di Casale rischia di non trovare la Frugarolese. Al debutto nel triangolare di Prima Categoria, che manda la vincente nella serie superiore e la seconda a spareggiare con la terza del quadrangolare, la squadra di Amato subisce un ko al ‘Bolzi’, 2-0 per i torinesi dello Sporting Club, obbligati a vincere dopo il ko all’esordio contro Valle Varaita.

Una rete per tempo, autore sempre Visconti, la Fruga non riesce a incidere, nonostante la reazione nella prima parte della ripresa.

Ora domenica prossima, con il Valle Varaita, in trasferta, il successo è obbligato per sperare almeno nella classifica avulsa, ma vista  la prestazione di oggi il cammino è in salita.

In Seconda Categoria il Libarna chiamato alla vittoria nel quadrangolare e, invece, è solo pareggio, 3-3 contro Caprie Green. Avanti prima con Pannone, poi con Caruso e, infine, con Dell’Aira, i serravallesi  si fanno sempre raggiungere.

Il primo posto in Prima è dello Sporting Savigliano, ora l’unica speranza, per la squadra di Marletta, è battere San Giuseppe Riva e sperare che Caprie non superi lo Sporting.

Niente Seconda Categoria per Rocca Grimalda, sconfitta di misura nella finale playoff di Terza (1-0) da Borgo Cit Turin