FC Alessandria, Merlo: “Campionato durissimo, ci sarà da lottare fino alla fine. Gli attributi? Li abbiamo e li mettiamo ogni domenica, spiace che ci abbiano gridato di tirarli fuori”
Alessandria – Il pareggio con la Novese ha portato strascichi polemici in casa FC Alessandria. A dirlo nel dopogara, come sottolineato da un noto giornale locale, è stato mister Merlo che ha rimarcato come l’FC Alessandria, secondo quanto si sente in giro, sarebbe “predestinata” a vincere il campionato.
“Da che sono io in panchina, abbiamo avuto solo episodi a sfavore” ha ribadito l’allenatore dei Grigi. Che ha tenuto poi a fare un elenco: “Il gol annullato a 20′ dalla fine, contro la Gaviese, i tre turni a Grandoni che ha saltato così il derby con il Casale, due gol annullati nelle ultime settimane, due rigori negati contro il Casale. Oggi uno enorme su Ventre, ignorato”.
E sul match di oggi con la Novese: “Al 12′ avevo già ammoniti tre diffidati che salteranno domenica. Una squadra prima in classifica, che chiude con 7 ammoniti contro i 3 della Novese, a mio giudizio, è una esagerazione”.
Insomma non le ha mandare a dire il mister che ha poi tenuto a sottolineare come questo sia “un campionato durissimo e ci sarà da lottare fino alla fine. Mi spiace, insisto, che ci abbiano gridato di tirare fuori gli attributi, perché li abbiamo e li mettiamo ogni domenica”.
In vista del prossimo match interno, al “Mocca” domenica 9 marzo arriverà il PSG, Merlo non potrà contare su tre giocatori squalificati e neanche su Erbini che ne avrà per un paio di settimane.
“Magné? Lui ci sarà, ed è fondamentale” ha ribadito l’allenatore.