Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

FC Alessandria: Alberto Merlo nuovo mister, come preparatore dei portieri torna Andrea Servili

Alessandria – Sono state confermate le voci di corridoio riguardo al nome del nuovo mister dell’FC Alessandria. Si tratta di Alberto Merlo, tecnico di grande esperienza e ben noto in provincia per aver allenato Calcio Derthona, Libarna, Castellazzo e Valenzana Mado. Merlo, che ha dunque preso il posto di Mattia Greco, debutterà sulla panchina dei Grigi questa domenica in un match già molto delicato ossia la sfida interna all’Arquatese.
In carriera ha anche guidato l’Asti, l’Albese e il Benarzole. Merlo è reduce dall’esperienza al Fossano: con i cuneesi ha ottenuto la promozione in serie D.
Vice di Merlo sarà Maurizio Ammirata mentre come preparatore dei portieri un gradito ritorno: quello di Andrea Servili.
“Quando mi hanno dato la notizia ieri, questa notte ho dormito solo un paio di ore – ha confessato Merlo – provo davvero dei brividi percorrendo il corridoio degli spogliatoi e poi entrando in campo. E’ questa, principalmente adesso, la mia sensazione. Ora bisognerà essere responsabili perché, inutile nasconderlo, qui si deve vincere.”
“Mister Greco? Ho voluto ringraziarlo per la passione, la competenza, l’impegno che ha messo, fin dal primo giorno. Sia lui che il suo staff” ha poi rimarcato il neoallenatore, scelto dalla società per “la grande esperienza, professionalità e conoscenza del calcio dilettantistico. Lo abbiamo trovato motivato e coinvolto” come sottolineato dal club manager Luca Davini.
“Di confronti con mister Greco ce ne erano già stati nelle ultime settimane per provare a cercare una soluzione e migliorare i risultati – ha poi aggiunto il dg Lorenzo Mandrino – gli ultimi due turni negativi non sono però stati l’unico motivo dell’esonero.”