Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Lauro sulla sfida all’Ancona: “Servirà approccio importante, determinato e coraggioso. Dovremo cercare di giocare alla pari”

Alessandria – Nella sala stampa del “Mocca” il mister dell’Alessandria, Maurizio Lauro, ha tenuto la conferenza in vista della sfida interna contro l’Ancona, valevole per la terzultima giornata del campionato di Serie C Girone B.
In primis un’analisi sulla sconfitta patita ad Olbia. Lauro ha parlato di “crollo mentale, involuzione fisica e tecnica. Ho detto alla squadra che ora è importante far bene per arrivare ai playout consapevoli dei propri mezzi. Questa è stata una settimana molto positiva, si sono allenati bene, con determinazione. La sfida all’Ancona? Servirà un approccio importante e determinato, coraggioso. Affronteremo una squadra forte, importante, voglio vedere tanto coraggio, dovremo cercare di giocare alla pari, mettendoci quel qualcosa in più.”
Sul versante giocatori, per la sfida ai marchigiani recuperati Cori e Lamesta. Speranza si è allenato col gruppo ma non è al top. Per la prima volta, inoltre, si potrà non osservare la regola del minutaggio degli under.
Lauro, infine, ha osservato come l’Alessandria, a livello di organico, abbia grosse difficoltà che  determinano, spesso, la scelta del modulo. “Non c’è una vera mezzala, sono tutti centrocampisti” ha rimarcato il tecnico.