Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Mister Lauro si presenta alla stampa: “Alessandria squadra che ha le potenzialità per salvarsi. Per risalire la classifica dovremo eliminare ogni scusante”

Alessandria“La squadra ha le potenzialità per salvarsi, ho visto in questi ragazzi grande voglia di fare bene per levarsi dal pantano dei playout”. A parlare, nella sala stampa del “Mocca”, è il nuovo mister dell’Alessandria, Maurizio Lauro, arrivato giovedì a dirigere il primo allenamento e pronto all’esordio in panchina, domenica, a Sassari contro la Torres.
“L’obiettivo salvezza? Non sarà semplice ma dovremo avere testa e cuore – ha rimarcato Lauro – ho trovato un buon gruppo, chiaramente preoccupato e giù di morale ma che si è messo subito a disposizione. Ai ragazzi ho detto di togliere alibi e negatività, per risalire in classifica dobbiamo eliminare ogni scusante. Già da domenica non voglio avere alibi, anche se abbiamo fatto pochi allenamenti. Come modulo partirò dalla difesa a quattro.”
“La scelta del nuovo mister? Non è stata superficiale – ha poi aggiunto il ds Massimo Cerri – ho voluto incontrarlo personalmente, il mister mi ha dato sensazioni importanti, ci darà una mano, i giocatori e la proprietà dovranno fare la loro parte per aiutarlo”.
Quarantadue anni, Lauro è stato calciatore in C e B, anche con una presenza in A e, come tecnico, ha allenato le giovanili dell’Ascoli, in cui ha militato per molte stagioni, mentre in serie D il Castelfidardo. Nell’ultima stagione, ha allenato il Mantova, club col quale ha ottenuto la salvezza battendo la Pro Vercelli.
Lauro ha firmato un contratto fino a  giugno 2023, con prolungamento automatico in caso di salvezza diretta. Con lui è arrivato il collaboratore Carlo Mandola. Dello staff di Rebuffi non è rimasto nessuno.