Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Rebuffi sulla sfida casalinga al San Donato Tavarnelle: “Squadra aggressiva, lottano su ogni pallone, serve cambio di passo”. E sulla visita di Luca Di Masi: “Incontro positivo che speriamo ci porti fortuna nei risultati”

Alessandria – “Un incontro positivo che speriamo ci porti fortuna nei risultati, come già accaduto dopo altre sue visite nel corso della stagione”. L’incontro in questione è quello di Luca Di Masi, patron dell’Alessandria, avvenuto stamane in allenamento, e a raccontarlo è stato Fabio Rebuffi, allenatore dei Grigi, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi pomeriggio al “Mocca”. Rebuffi ha, poi, ovviamente analizzato anche il match di domani che vedrà i piemontesi opposti al San Donato Tavarnelle, compagine toscana che all’andata Sini e compagni batterono per 1-0. Per quanto concerne i recuperi, rientreranno Pagani e Filip mentre non saranno della partita Sabbione e Guillaume Renault, per loro fastidio muscolare.
Possibile un ritorno al 4-2-3-1, poi l’allenatore grigio si è soffermato anche sull’aspetto mentale della squadra.
“Bisogna avere fiducia nelle nostre forze, ma fare quel anche quel cambio di passo che serve per vincere le partite – ha rimarcato Rebuffi – a partire dalla prossima sfida dobbiamo cercare di vincere tutte gli incontri, ma è indispensabile un cambio di atteggiamento rispetto a Pontedera. Il San Donato? Squadra aggressiva, lottano su ogni pallone e in diverse partite hanno segnato più di un gol. Noi dovremo essere bravi ad arginarli per poi sfruttare i nostri punti di forza. Non dovremo sbagliare le scelte, specialmente negli ultimi 25 metri”.