Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria fa visita al Rimini, Rebuffi: “c’è più serenità ed entusiasmo, noi squadra che ha ancora parecchio margine di crescita”

Alessandria – Sesta giornata di andata del campionato di Serie C, Girone B, e domenica 2 ottobre, alle 14:30, l’Alessandria sarà di scena a Rimini.
L’allenatore della compagine piemontese, Rebuffi, ha come di consueto analizzato il match in conferenza stampa.
“Stiamo lavorando bene – ha affermato il mister dei Grigi, reduci dalla vittoria contro la capolista Carrarese – c’è più serenità ed entusiasmo, Stiamo acquisendo consapevolezza allenamento dopo allenamento. La nostra è una squadra giovane che ha ancora parecchio margine di crescita. Rispetto a tre settimane fa vedo già un gruppo più maturo e questo per me è molto stimolante, non voglio porre limiti su quanto si possa ancora migliorare”.
Ma che squadra schiererà Rebuffi domenica? “Deciderò all’ultimo se cambiare qualcosa rispetto alla vittoria contro la Carrarese. Indipendentemente da chi sarà titolare, dovremo essere bravi ad interpretare la partita: meno frenesia e più pazienza quando abbiamo la palla. Nelle ultime tre o quattro gare non ho visto una differenza così netta con le altre squadre. Quelle che puntano alla vittoria del campionato hanno investito di più e quindi l’esperienza e la condizione fisica sono migliori, ma ci sono anche tante altre società che alla fine del campionato si toglieranno grandi soddisfazioni pur avendo un età media più bassa”.