Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, buono l’impegno, ma non basta. Vince il Torino primavera.

SPINETTA MARENGO – Amichevole questo pomeriggio al Centro Sportivo Michelin tra l’Alessandria calcio e il Torino primavera, anche se, per onor di cronaca sarebbe più corretto scrivere: amichevole tra Alessandria primavera e Torino primavera, perché in ultima analisi, di questo si è trattato. Di una partita tra pari età. Gli “Over” o se volete, i “vecchi”, passatemi il termine, alcuni in partenza, infatti non si sono visti sul campo, almeno non su quello dove si stava giocando la partita. Stavano infatti svolgendo una sessione di allenamento diversa, sul campo adiacente.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Tanta buona volontà in campo da entrambe le parti, alcuni ragazzi anche particolarmente promettenti, ma se dovesse restare questa la rosa, per l’Alessandria di Mister Rebuffi, sarebbe veramente dura affrontare un campionato di C senza fare figuracce.

Prova a rassicurare i tifosi il Direttore Sportivo Massimo Cerri, nell’intervallo della gara “Stiamo facendo tutto il possibile per cominciare il campionato in buone condizioni. La volontà di inserire qualche professionista, c’è. Ci diamo appuntamento ad una settimana prima dell’inizio della stagione ufficiale e vedremo se saremo riusciti a mantenere la parola.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Per la cronaca, la partita è stata vinta dal Torino, per 2-1. Soddisfazione per i Grigi e per Robert Filip che apre le marcature su rigore. Segna il pareggio e la rete della vittoria per il Torino, Vianni.

Da segnalare, prima del fischio d’inizio, la contestazione con striscione al Presidente Luca Di Masi da parte di una tifoseria inviperita contro il patron, invitato “caldamente” a farsi vedere e a cedere la società con rapidità!

Sul fronte mercato, in uscita Kolaj in dirittura di arrivo a Pescara, operazione nella quale dovrebbe, il condizionale è ormai d’obbligo, entrare anche Luca Lombardi, prima entrata con prestito secco proprio dalla società abruzzese. Sempre parlando di Under, ovviamente, altra trattativa in corso con la Juventus U23 per l’arrivo di Filippo Fiumanò, difensore centrale classe 2003 che però piace anche ad altre squadre di C tra cui Lucchese e Renate. Francesco Giorno, intanto, secondo quanto riporta sul Piccolo, la collega Mimma Caligaris, si avvicina sempre più alla Virtus Francavilla, operazione che dovrebbe perfezionarsi entro la fine di questa settimana.