Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria sbatte contro la Reggina: due pali e una traversa, finisce a reti inviolate

Alessandria (Alessandria 0 – Reggina 0) – Non va oltre lo 0-0 l’Alessandria nello scontro interno contro la Reggina valido per la terz’ultima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Due legni, Pierozzi e Lunetta, e una traversa, colpita da Marconi, hanno negato la gioia dei tre punti alla compagine allenata da mister Moreno Longo.
Una gara stregata, insomma. La classifica si accorcia: il Cosenza, battendo il Pordenone, si è infatti portata a -2, in attesa delle gare delle 18.
La cronaca.
Longo dà fiducia alla formazione che ha battuto il Cittadella, unico cambio il ritorno di Di Gennaro al centro della difesa, spostando Prestia a destra, nella sua collocazione abituale. In avanti confermato il tridente, con Palombi e Corazza alle spalle di Marconi.
Prima occasione degna di nota al 12′: su una ripartenza dell’Alessandria, Milanese – Corazza, per Marconi, che però, è in posizione di fuorigioco.
Al 14′ traversa dell’Alessandria sugli sviluppi del primo angolo colpo di testa di Marconi, che prende il legno.
Al 27′ palo dei Grigi: punizione di Milanese dalla trequarti sinistra, colpo di testa di Pierozzi e palla che si stampa sul palo e torna in campo.
Nel finale della prima frazione non ci sono altri episodi degni di nota se non una punizione di Marconi dal limite e palla che passa di poco sulla traversa.
Nella ripresa nessun cambio.
Al 3′ Adjapong anticipa in angolo sul traversone di Pierozzi da destra.
Al 16′ doppio cambio Grigi: Casarini e Fabbrini per Ba e Palombi.
Al 27′ punizione da destra, colpo di testa di Lunetta e palla di un nulla sul fondo.
Al 32′ ancora palo: scambio Fabbrini – Kolaj, tocco per Lunetta, che incrocia ma il legno dice ancora no.
Al 37′ ultimo cambio per i Grigi: dentro Coccolo per Parodi.
Sono quattro i minuti di recupero.
Al 46′ l’Alessandria rischia la rete dello svantaggio: lancio di Cortinovis per Tumminello, che si inserisce e tocca, palla di poco sul fondo.
Finisce 0-0. (Foto di repertorio tratta dal web).

Alessandria
 (3-4-2-1): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi (37’st Coccolo); Pierozzi (24’st Kolaj), Ba (16’st Casarini), Milanese, Lunetta; Palombi (16’st Fabbrini), Corazza; Marconi (24’st Mustacchio). A disp.: Cerofolini, Chiarello, Gori, Benedetti, Ariaudo,  Barillà, Mantovani All.: Longo
Reggina (3-4-3): Micai: Adjoapong, Cionek, Stavrapoulos; Giraudo (39’st Loiacono), Ejjaki, Crisetig, Kupisz; Rivas (39’st Tumminello), Folorunsho (19’st Cortinovis), Ménez (25’st Bellomo). A disp.: Turati, Loiacono,  Galabinov, Denis, Paura, Montalto,  Franco All.: Stellone
Arbitro: Gariglio di Pinerolo
Ammoniti: Folonrusho, Ejjaki, Ba, Kupisz per gioco falloso
Corner: 3-5
Recuperi: 1+4
Note: giornata di sole, leggermente coperta. Spettatori: 4500 circa, incasso 56005 euro.