Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Artico: “La squadra sarà diretta da Martini fino a Gozzano poi un nuovo tecnico”

È il giorno dell’annuncio. Quello fatto dal DS Fabio Artico: la squadra sarà diretta da Marco Martini ancora per poco. Un traghettatore fino a Gozzano. “Con l’Olbia ci sarà già l’allenatore nuovo” spiega Artico.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

E Scazzola, come spiega bene Artico, è stato esonerato perché si sono alzati gli obbiettivi da inizio stagione. “Si è alzata l’asticella e sono mancati dei risultati. A farne le spese è l’allenatore perché non si possono cambiare 6-7 elementi e comunque si cambia perché si è convinti che questo gruppo possa fare meglio”.

Ma gli obbiettivi quali sono? “Arrivare nel miglior posizionamento possibile nei playoff e dare fastidio a tutti – prosegue il diesse grigio –. Per questo stiamo valutando diverse tipologie di allenatore. Questa squadra può fare bene”.

Il cambio dell’allenatore arriva, però, a dieci giorni dalla fine del mercato. “Non è un problema – puntualizza Artico –. Faremo un solo innesto in attacco. Romero? È il profilo che circola”.

Ma Martini rimarrà? “La nostra volontà è di tenere in società lui, come Bortolon e Servili – afferma il direttore sportivo –. Vogliamo farli diventare dei punti di riferimento nostri, dell’Alessandria Calcio”.

foto Alessandria Calcio