Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Scazzola: “Per la ripresa recuperiamo Prestia”

Lo sciopero di tutta la Serie C previsto per la prima giornata di ritorno ha modificato i piani anche dell’Alessandria che aveva continuato ad allenarsi regolarmente. Uno sciopero che, per Scazzola, arriva al momento giusto e che permetterà ai Grigi di recuperare almeno Prestia.

Dal punto di vista mentale eravamo preparati per giocare – ha detto Mister Scazzola -. Forse, però, se andiamo a vedere le defezioni magari è venuto al momento giusto. Abbiamo fatto un periodo abbastanza lungo dove ci sono mancati parecchi giocatori importanti nello stesso ruolo. Probabilmente per la Carrarese riusciremo già a recuperare Prestia. Il programma ora continua fino a domenica e poi i giocatori saranno in pausa”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

È in partenza il mercato invernale ma per Mister Scazzola non servirà intervenire molto. “Dal mercato invernale cosa mi aspetto?– continua il tecnico – Sono convinto che siano state create delle basi per la prossima stagione. Il lavoro fatto fino ad ora è stato ottimo. Abbiamo dei giovani bravi che sono cresciuti. Non serve stravolgere la squadra. E questo lo ha detto il campo”.

Il campionato riprenderà il 12 gennaio con la partita casalinga contro la Carrarese. “Ora – conclude Scazzola – inizia un nuovo campionato. Molte squadre cambieranno e noi dovremo farci trovare pronti. Prendiamo quello che abbiamo fatto di buono e miglioriamolo, sapendo che non ci possono essere blackout nell’ultimo quarto d’ora. Ringraziamo i tifosi che ci sono stati vicini e ci hanno dato una grossa mano”.