Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

CUSPO Basket, contro l’Acaja Fortitudo Fossano la prima sconfitta

Terza partita di campionato per il CUSPO Basket di Coach Alberto Panati che questa sera sul campo della palestra della scuola Morando di Alessandria ha affrontato l’Acaja Fortitudo Fossano. Gli Aironi sono stati sconfitti, non per meriti altrui o per demeriti propri, per 62-67.

Il CUSPO è sceso in campo con Mazzoglio, Meardi, Campi, Riccino e Botti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La partita inizia in modo molto equilibrato con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Il primo tempo, infatti, finisce 12-14. Ospiti in avanti anche alla fine del secondo tempo che finisce, appunto, 25-35. Nel secondo tempo, però, vanno segnalate alcune decisioni arbitrali assurde che hanno penalizzato la squadra di casa.

Nel terzo tempo gli Aironi del CUSPO accorciano le distanze portandosi sul parziale di 40-49. Anche nel quarto tempo i padroni di casa accorciano le distanze ma Acaja resiste e vince la partita per 62-67.

“La partita è andata come me l’aspettavo – ha detto al termine del match Coach Alberto Panati -. Gli avversari sono un’ottima squadra, atletica, giovane chiaramente di alta classifica. Noi eravamo in 11 disponibili perché uno dei ragazzi, Ferdinando Luccisano, durante il riscaldamento ha accusato un fastidio muscolare e ho preferito non farlo giocare. Mi assumo tutta la responsabilità della sconfitta. Troppi punti subiti. Ho sbagliato anche alcune rotazioni. Ma è una sconfitta che ci serve. Finora avevamo sempre vinto, anche nelle due amichevoli pre campionato. Ora ci lecchiamo le ferite lavorando al meglio in palestra cercando di lavorare sugli errori. Il mio grazie va al pubblico che viene sempre a vederci e sostenerci”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In una partita punto a punto – ha aggiunto il dirigente degli Aironi Gabriele Longhinii dettagli contano molto e gli episodi ancora di più, abbiamo pagato uno scivolone negli ultimi 3′ del secondo periodo dove abbiamo subito 9 punti in un amen, ci siamo sempre avvicinati fino al -3 però i nostri avversari si sono dimostrati lucidi. La loro fisicità ci ha messo inizialmente in difficoltà, difatti l’attacco ha ruotato poco però siamo riusciti ad adattarci bene, aumentando il ritmo e cercando tiri veloci. Rimane il rammarico ma ora testa per venerdì ad Alba dove affronteremo Langheting e vogliamo la pronta riscossa”.

CUSPO Basket: Luccisano NE, Trombini L., Caracci, Montano 11, Crozzolin 5, Raselli 2, Riccino 17, Campi 13, Meardi 3, Botti 3, Trombini M. 2, Mazzoglio 6.