Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Grigi, le pagelle contro la Pistoiese

I Grigi di Mister Scazzola pareggiano in casa contro la Pistoiese grazie alla splendida rete di Pandolfi, due goal annullati (di cui uno regolare) ed un rigore. Ma quello che preoccupa è il drastico calo nel secondo tempo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Valentini 6,5: Nel primo tempo compie delle parate che sono dei veri capolavori tra il 31’ ed il 36′. Preciso e puntuale in tutte le uscite.

Sciacca 6,5: Alcune giocate degne di nota. I Grigi ripartono molto spesso grazie a lui. Forse il migliore della difesa.

Cosenza 6,5: Dopo circa 30 minuti i Grigi rischiano per una sua respinta molto corta. Poi fa dimenticare lo sbaglio. Riprende Pandolfi da vero leader evitandogli sanzioni più gravi.

Prestia 6: Un po’ più spento rispetto ai suoi compagni di reparto. Interviene quando serve.

Cleur 6,5: Grandi giocate che denotano tutta la sua qualità. Quando, però, gli avversari gli mettono troppa pressione Mister Scazzola lo cambia con delle forze fresche sulla fascia.

Gilli 6: Quando Cleur non ce la fa più entra e lo sostituisce senza far notare la differenza.

Gazzi 6,5: Lotta, difende e porta avanti la squadra. Una buona prestazione per il Capitano dei Grigi che dimostra di essersi ripreso molto bene.

Castellano s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.

Suljic 5: Gioca abbastanza bene per tutta la partita ma nel finale regala il rigore del pareggio alla Pistoiese. Si prende un giallo evitabile.

Chiarello 6: Qualche errore all’inizio ma poi prende il ritmo giusto e crea occasioni.

Cambiaso 7: Una prestazione eccezionale per il giovane giocatore. Passa dall’attacco alla difesa con estrema semplicità. Se non fosse che Pandolfi ha segnato il goal sarebbe lui il migliore in campo.

Pandolfi 7: Una grandissima prestazione coronata da uno splendido goal da grande professionista dopo soli 13 minuti. Questo è il giocatore che serve ai Grigi, un giocatore che segna intelligentemente e con astuzia e che, soprattutto, lotta per tutto il tempo e fa tanto lavoro sporco per la sua squadra. Si prende un giallo evitabile per aver reagito ad un avversario.

Akammadu 5: Potrebbe segnare il goal del 2-0 ma si trova dietro Pisseri e l’arbitro glielo annulla per palese fuorigioco. Per il resto nessuna azione degna di nota.

Eusepi 6,5: L’arbitro decide di annullargli un goal regolare per un fuorigioco che proprio non esiste riguardando le immagini. Una prestazione di sostanza con tanto lavoro sporco per la squadra.

Mister Scazzola 5: Qualcosa non torna più. Dopo le bellissime prestazioni delle prime partite qualcuno ha deciso che i Grigi devono fare tutto nel primo tempo e poi attendere. Peccato che questo atteggiamento porti i ragazzi a rimanere poco concentrati nel secondo tempo e ad essere estremamente vulnerabili. Qualcosa deve cambiare nell’atteggiamento ma deve partire dal tecnico.