Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Fino al 28 ottobre continua il Paulaner Oktoberfest Alessandria

Continua fino al 28 ottobre il Paulaner Oktoberfest Alessandria. Grazie alla grande organizzazione della Sidevents possono essere servite contemporaneamente 2600 persone.

Numeri elevati frutto del lavoro di circa 200 persone. “Siamo riusciti a creare il numero di personale richiesto a fatica – spiegano gli organizzatori -. Ci sono state, infatti, molte rinunce”. Ma ciò che impressiona veramente è la quantità di birra che riescono a spillare. “Possiamo erogare 1800 litri all’ora di birra. Sabato per il bere siamo stati tra i 5 ed i 7 minuti tra l’ordine e l’arrivo del boccale”. E proprio la birra Paulaner viene servita con grande attenzione. Per avere un gusto migliore, infatti, viene spillata in più fasi e deve avere una quantità determinata di schiuma.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Bisogna ricordare che l’ingresso è libero e gratuito. All’interno del padiglione riscaldato da 2700 mq si può ritrovare l’autentico spirito bavarese dell’Oktoberfest. Da ieri gli Alpen Vagabunden hanno lasciato il posto agli Ansambel Juhej, band slovena che intratterrà il pubblico dando vita ad uno spettacolo musicale folk e pop dai tratti umoristici. Tromba, clarinetto, fisarmonica e chitarra sono pronti ad accompagnare i prosit dei visitatori durante le cene delle prossime serate, oltre ai pranzi del prossimo week end.

Il 28, infine, tornerà il grande spettacolo piromusicale.