Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria Capitale del Volley Giovanile in Primavera. Venneri: “Ci stiamo lavorando con diversi partner”

Mercoledi era al PalaFerraris di Casale Monferrato in qualità di Speaker ufficiale (voluto dalla Junior Casale) nella gara di prestigio tra Reale Mutua Fenera Chieri 76 – E-Work Busto Arsizio, un pomeriggio di grande festa del Volley in provincia. Stefano Venneri già Presidente del Gs Quattrovalli e fondatore dell’Alessandria Volley insieme a Ernesto Pilotti (AVBC) e Franco Pilla (Pgs Vela), oltre ad essere voce ufficiale Granata da anni è uno dei volti della Pallavolo sul Territorio. In questi giorni sta lavorando insieme ad istituzioni, associazioni, sponsor della Città di Alessandria nell’organizzazione dell’evento di Pasqua.

Lo scopo è quello di portare ad Alessandria 3 giorni dedicati al Volley Giovanile, una Città protagonista non solo con lo sport ma anche con eventi turistici e ricreativi. All’invito del dj hanno già risposto diverse realtà istituzionali , commerciali, scuole  e società del Volley in provincia perchè l’intento è di coinvolgere piu’ soggetti possibili per far conoscere Alessandria e i suoi luoghi a chi arriva da fuori.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le giornate di sport e non solo saranno 3, l’idea è quella di realizzare all’interno del progetto anche un evento con Mauro Berruto l’ex della Nazionale Pallavolo, torinese e tifoso granata. In queste giornate si stanno tenendo vari incontri con una bozza di programma che sarà presentato a breve con un sito web.

Il tutto è legato ad un progetto sul Volley in Città che lo stesso Venneri insieme ad altri partner sta portando avanti. “Possiamo realizzare qualcosa di speciale in Città coinvolgendo tanti soggetti. Un evento sportivo con giovanile  famiglie per valorizzare il Territorio Alessandrino. In questi giorni si sono tenuti alcuni incontri con persone che hanno fatto parte attivamente del Volley in Città e che si sono resi disponibili a sposare questo progetto. Ci sono molte idee concrete e soprattutto una bella squadra di persone in campo, entro breve presentero il Progetto”. Dunque l’evento annunciato da Venneri alcune settimane fa sta prendendo piede passo dopo passo, una bella vetrina per Alessandria nello sport.