Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Ecco i veri Grigi, tris all’Olbia e Monza a -4

L’Alessandria torna dalla trasferta di Olbia con una netta vittoria per 3-0 contro i sardi e si porta a -4 dal Monza. Bastano solo 4 minuti ai Grigi per sbloccare il risultato con un colpo di testa di Arrighini servito magistralmente dal giovane Andrea Cambiaso. Poi tante perdite di tempo con i Grigi che lasciano per molto tempo l’impostazione del gioco ai sardi per ripartire sempre in contropiede. Secondo tempo. Passano due minuti ed Andrea Cambiaso crossa in mezzo all’area dove Dalla Bernardina devia nella propria porta. Nel recupero Akammadu segna il goal del 3-0 su calcio di rigore.

La partita

Pronti e via. L’Alessandria subito aggressiva e già al 4’ Cambiaso dal limite destro in fondo all’area di rigore crea uno splendido assist per Arrighini che, di testa, sblocca il risultato. È il 7’, Arrighini recupera palla e percorre moltissimi metri. Solo davanti a Van Der Want va alla conclusione ma il portiere dei sardi sporca l’azione dell’attaccante grigio rifugiandosi in corner. Al 20’ Pitzalis calcia. La palla arriva nell’area ma Valentini allontana tranquillamente. Poi tantissime perdite di tempo. Al 44’ ci prova Vallocchia ma il suo tiro finisce sul fondo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al 47’ cross di Andrea Cambiaso che finisce al centro dell’area, Van Der Want respinge ma Dalla Bernardina devia in porta raddoppiando il vantaggio dei Grigi. Al 50’ giallo per Eusepi per aver allontanato il pallone a gioco fermo. Al 56’ fuori Doratiotto e Muroni per Parigi e Manca. Al 60’ giallo anche per Cambiaso. Due minuti dopo giallo anche per Casarini per un fallo su Manca. Al 69’ Pitzalis tenta di riaprire il gioco ma Valentini para tranquillamente a terra. Al 71’ fuori Cambiaso ed Eusepi per Sciacca e Akammadu. Al 76’ fuori Casarini e Celia dentro Chiarello e Cleur. Al 78’ fuori Biancu per Verde. All’81’ fuori Arrighini per Sartore. All’88’ giallo a Pisano per proteste. Dopo pochi secondi fuori Lella per Miceli. Al 91’ Sciacca viene atterrato in area. L’arbitro assegna il rigore ai Grigi. Dal dischetto tira Akammadu che insacca nell’angolo sinistro e segna il goal del 3-0.

Il tabellino di Olbia-Alessandria

Olbia

Van Der Want; Pisano, Dalla Bernardina, La Rosa, Pitzalis; Lella, Muroni, Biancu; Vallocchia, Doratiotto, Ogunseye. A disposizione: Barone, Mastino, Pennington, Manca, Demarcus, Parigi, Verde, Belloni, Crosta, Zugaro, Miceli, Bah.

Alessandria

Valentini; Dossena, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Gazzi, Suljic, Casarini, Celia; Eusepi, Arrighini. A disposizione: Crisanto, Sciacca, Chiarello, Gilli, Akammadu, Castellano, Sartore, Giura, Cleur.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Marcatori: Arrighini (A), Dalla Bernardina (Autogoal A), Akammadu (A)

Ammoniti: Eusepi (A), Cambiaso (A), Casarini (A), Pisano (O)

Note: Giornata calda. Trasferta vietata ai tifosi dell’Alessandria. Campo in discrete condizioni.