Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Conto alla rovescia per la Festa del Cristo

Sono giorni importanti per il quartiere Cristo si lavora al programma articolato essendo tante le richieste di adesione. Molti i soggetti coinvolti, l’Associazione dei Commercianti punta a chiudere il tutto entro la settimana prossima.

Tante le novità di questa edizione dal ballo al palchetto in Piazza Zanzi con la presenza delle Orchestre di Enrico Cremon e Al Rangone (nato al Cristo), alla gradita presenza di Chiara Savino, la giovane nata e cresciuta al Cristo eletta Miss Piemonte con la partecipazione alla finalissima di Miss Italia. Tutta la Città ha tifato per lei, il quartiere Cristo in primis.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Chiara sarà la Madrina dell’evento, parteciperà ai vari eventi e taglierà il nastro all’inaugurazione della Fiera del 13 ottobre. La giovane ha portato il nome di Alessandria sulla Televisione Nazionale e l’Associazione ha voluto fortemente la sua presenza alla Festa del Cristo che la vedrà protagonista. Chiara ha subito aderito ed è entusiasta di partecipare nella sua città.

Per la prima volta si terrà la Festa dei Giovani. Sarà il Centro Don Bosco il ritrovo per i ragazzi, la location è stata scelta in accordo con Don Gianfranco proprio perché Don Bosco è il Santo dei Giovani.

Si lavora per la Fiera Agricola con la Cia con mezzi del passato così come su Borsalino e i suoi cappelli. È giunta una proposta per realizzare una mostra sui Grigi con vecchie glorie.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il Cissaca con il Punto D vuole coinvolgere le scuole del Quartiere (“La Band del Punto DI incontra le scuole: e se la tua famiglia fosse una band? che musica suonerebbe?).

E per concludere grande festa sabato 12 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’Area Verde Parco giochi davanti alla Morbelli”, mentre tornerà il “Canton Ad Rat”. Protagoniste saranno le mostre e la valorizzazione del territorio.

Gli organizzatori stanno lavorando ad un nome importante del giornalismo che sarà presente il 13 ottobre. Ma in attesa della Festa del Cristo si pensa al Natale per chiudere un anno strepitoso. Luci di Natale nel corso e pista di pattinaggio, ruota panoramica e casette di Natale in Piazza Ceriana.

Cresce l’entusiasmo non solo da parte dei commercianti ma dell’intera popolazione del Quartiere ansiosa di vivere una Festa tanto attesa.

Altre delle Novità saranno il Salotto del Mandrogno presso l’Auditorium del San Baudolino ed il Teatro con ben 3 serate!

Martedì 8 ottobre
ore 21.15, auditorium San Baudolino, via Bonardi
“Il Salotto in anteprima”
(dedicato a Paolo Paoli)
talk show con musica, parole e spunti in libertà, sul Cristo e non solo

Mercoledì 9 ottobre
ore 21,15, Centro d’incontro Cristo, via San Giovanni Evangelista 8
Il Teatro della Juta di Arquata Scrivia presenta “Anfitrione”
rivisitazione brillante, tratta da Plauto

Giovedì 10 ottobre
ore 21.15, Centro Don Bosco, corso Acqui 398
La Compagnia Teatrale Fubinese presenta la commedia “La pausa caffè”
di Massimo Brusasco

Venerdì 11 ottobre
ore 21.15, Soms del Cristo, corso Acqui 158
I Provvisori e i loro amici presentano “VenerdìRidi”
cabaret e comicità per due ore d’allegria