Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Valentini: “Se facciamo quello che dobbiamo fare ci toglieremo una grande soddisfazione”

Al termine del match odierno contro il Canelli vinto dai Grigi per 7-0, è intervenuto in sala stampa il portiere dell’Alessandria Alex Valentini.

Abbiamo fatto un buon lavoro – esordisce il portiere grigio –. Sono state settimane di un carico importante che vanno un po’ smaltite. Visto anche che non si è fatto male nessuno possiamo dire di essere soddisfatti di arrivare al campionato tutti in condizione”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In tribuna oggi era presente anche l’allenatore del Gozzano per cercare di capire le mosse di Scazzola per la partita di domenica. “Spero – continua l’estremo difensore – che lo abbia colpito l’atteggiamento perché noi siamo consapevoli che in questa categoria l’atteggiamento, la voglia e la fame sono quelli che possono fare la differenza perché le qualità, forse a parte il Monza, si equivalgono quindi per metterci qualcosa in più e fare più risultati possibili ci vuole tutta la fame e la grinta che gli altri magari non hanno”.

Valentini è un giocatore che in campo si fa sentire coi suoi compagni guidandoli sempre. “È una caratteristica che ho e che mi piace – continua –. Cerco di aiutare i miei compagni per evitare, magari, buchi che si possono creare durante una partita che loro, magari, da dietro non riescono a vedere ma io ho una visuale più aperta e riesco a vedere. Quindi cerco di gestirli perché ne va a beneficio di tutta la squadra”.

Valentini crede che il Girone A sia abbastanza equilibrato ma la fame di vittoria potrà fare la differenza. “Credo che nel girone ci siano delle buone squadre – spiega il giocatore –. Il Monza è di sicuro una squadra di categoria superiore visti gli elementi che ha. Però ci sono anche altre buone squadre come la Carrarese o la Juventus. In generale penso che il livello sia abbastanza equilibrato. La voglia di vincere e la fame sono quelle che possono fare la differenza in positivo. Noi dobbiamo cercare ogni partita di mettercene dentro sempre di più”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ma dove può collocarsi l’Alessandria? “Sinceramente non lo so – conclude Valentini – nel senso che è appena finito il ritiro e, quindi, bisognerà valutare pian piano le partite ed i risultati. Non ci poniamo degli obbiettivi ma siamo consapevoli che se facciamo le cose che dobbiamo fare ci toglieremo una grande soddisfazione”.

foto Alessandria Calcio