Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Sette reti al Canelli con le doppiette di Eusepi e Chiarello

Si è svolto oggi l’ultimo allenamento congiunto in vista dell’inizio del campionato. I Grigi di Mister Scazzola hanno affrontato il Canelli, squadra che milita nel campionato di Eccellenza.

Mister Scazzola schiera il classico 3-4-2-1 con Valentini tra i pali, Gjura, Prestia e Dossena in difesa, Sciacca, Castellano, Suljic e Celia a centrocampo, Sartore e Chiarello sulla trequarti ed Eusepi in attacco. Assenti ancora Coralli (che però sta lavorando finalmente in gruppo da quasi una settimana) e Cleur (sulla via del recupero definitivo).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Primo goal in maglia grigia per Umberto Eusepi che al 20’ firma il vantaggio sul Canelli. Passano dieci minuti ed al 30’ Akammadu segna il goal del 2-0 seguito al 41’ dal goal di Sciacca. Inizia il secondo tempo ed Eusepi segna la sua seconda rete portando i Grigi sul 4-0. L’Alessandria non si accontenta ed anche Pandolfi segna la sua prima rete in Grigio. Poi Pandolfi viene atterrato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Sul dischetto va Chiarello che realizza la sesta rete grigia. Ma Chiarello non si accontenta ed una manciata di minuti dopo firma la settima rete per i padroni di casa.

Dal test sono usciti alcuni spunti per Mister Scazzola. Innanzitutto che il bomber Eusepi c’è e si nota facilmente. Se il giocatore rimarrà in forma per tutto il campionato possiamo ben sperare. Poi un Riccardo Chiarello in gran forma ed infine Sciacca. Il terzino, infatti, era dato per partente ed invece si è guadagnato la stima e la fiducia di Mister a Scazzola e, di conseguenza, porterebbe rimanere definitivamente.

Ora testa a domenica quando nel fortino del Moccagatta arriverà il Gozzano, una squadra da non sottovalutare vista anche la prestazione di ieri contro l’Entella.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Alessandria: Valentini; Gjura, Prestia, Dossena; Sciacca, Castellano, Suljic, Celia; Sartore, Chiarello; Eusepi. A disposizione: Marietta, Ponzio, Giubilato, Akammadu, Gerace, Pandolfi, Crisanto, M’Hamsi, Filip, Cambiaso.

Marcatori: Eusepi 2 (A), Akammadu (A), Sciacca (A), Pandolfi (A), Chiarello 2 (A)

foto Ufficio Stampa Alessandria Calcio