Ciccaglioni: “Lo sport in Alessandria vive un momento di successi internazionali”

Dopo l’Europa League anche la Champions League femminile fa tappa in Alessandria. “Lo sport in Alessandria vive una stagione di rinnovamento, di forte impegno, con progetti importanti e contemporaneamente di grandi successi che attenzionano anche a livello internazionale la nostra Alessandria”. Commenta così l’Assessore allo Sport del Comune di Alessandria Piervittorio Ciccaglioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

E proprio lo sport può essere un’occasione di rilancio economico per la città. “Sono molto soddisfatto – prosegue l’Assessore – anche per i valori sportivi e comportamentali che i nostri atleti trasmettono unitamente alle Società, Dirigenti, Allenatori e genitori tutti. La crescita sportiva a tutti i livelli consente un forte impulso economico da non sottovalutare e di cui abbiamo necessità”.

Alessandria è una città che eccelle negli sport femminili, dal volley al calcio femminile. “Lo sport al femminile in città – conclude Ciccaglioni – eccelle in tante discipline quali il volley e, non ultima, l’ACF Alessandria, vincitrice del Campionato e premiata, doverosamente, quale eccellenza del territorio”.