Sartore: “Abbiamo lavorato tanto. Ora ci prepariamo per la prima di campionato”

Al termine del Memorial Angelo Carrea, vinto dai Grigi per 2-0 contro la Gaviese, ha parlato l’attaccante Francisco Sartore.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sartore nel primo tempo e poi Chiarello nel secondo sono stati i due giocatori ad andare a segno. “Abbiamo iniziato la partita nel migliore dei modi – dichiara l’attaccante grigio – ed abbiamo avuto subito tante occasioni. Poi, siccome abbiamo provato tanto il calcio d’angolo, sono riuscito a fare goal quindi sono molto contento per la squadra”.

La difesa della Gaviese ha evitato molti problemi chiudendosi. “È normale – continua Sartore –, loro si chiudevano e noi dovevamo cercare gli spazi e, soprattutto, i calci piazzati. In ogni caso abbiamo fatto una buona gara”.

Sartore con Mister Scazzola sta finalmente giocando nel suo ruolo ed il risultato, ovviamente, si vede.“Credo che la squadra stia bene – prosegue il giocatore –. Alcuni sono arrivati da poco e si devono mettere in forma. La squadra si sta allenando sempre al massimo. Io in questa posizione mi trovo bene perché sono sempre stato un esterno d’attacco. Sia a destra che a sinistra. Non ho nessun problema. È il mio ruolo e cercherò sempre di dare il massimo”.

La squadra oggi si riposa per poi riprendere la preparazione in vista della prima giornata di campionato. “Abbiamo lavorato tanto in questi giorni – conclude Sartore – e, quindi, c’è un po’ di carico. Domani (oggi n.d.r.) avremo il giorno libero così possiamo recuperare per bene in vista della settimana normale di preparazione per la gara contro il Gozzano”.

foto Alessandria Calcio