Artico: “Ad oggi la squadra deve essere ancora completata”

Il Direttore Sportivo dell’Alessandria Calcio Fabio Artico è intervenuto ai microfoni di TuttoC per fare il punto della situazione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La squadra, per il direttore, non è ancora completa. Manca, infatti, un regista a centrocampo specialmente da quando si è scoperto che non c’è mai stata alcuna trattativa per Daniele Altobelli. Poi con la prossima partenza di Agostinone mancherà almeno un difensore. Infine l’attacco va completato. “Ad oggi la squadra deve essere ancora completata – spiega il DS dei Grigi –, ma fino ad oggi i ragazzi che arrivati hanno lavorato molto bene. Nonostante la sconfitta di Monza abbiamo fatto vedere un buon calcio, c’erano diversi giovani. La squadra sarà comunque completata. Qualche movimento ci sarà”.

Per il DS, però, nel Girone A non c’è solo il Monza. “C’è una squadra sopra a tutti, ovvero il Monza – prosegue il Direttore -. Ci sono comunque ottime squadre, dei buoni organici come la Carrarese, il Como anche ha lavorato bene, così come il Novara. Ci sono realtà che potranno ben figurare e fare bene”.

Infine Artico ha parlato della prima partita di campionato che si giocherà in casa contro il Gozzano. “Mi aspetterò una partita come tante in serie C, complesse nell’affrontarla – conclude Fabio Artico -. Noi esordiamo davanti al nostro pubblico, al Moccagatta, vogliamo partire con il piede giusto. Sarà un’Alessandria di lotta e di carattere”.