Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Scazzola: “Monza di categoria superiore ma noi andiamo a fare la partita”

Primo impegno ufficiale dell’Alessandria Calcio che domani alle 18:30 al Brianteo affronterà il Monza in Tim Cup. Una squadra che è costruita per abbattere il campionato. “A livello di nomi e di acquisti – ha detto Mister Scazzola alla vigilia del match – penso che abbiano una squadra di categoria superiore. Ma noi andiamo a fare la partita perché come affrontiamo le amichevoli affrontiamo anche la Coppa Italia”.

Rispetto a giovedì la situazione è migliorata con Prestia nuovamente disponibile. “Erano cose di poco conto – puntualizza il tecnico –. Domani andiamo a Monza con una formazione da schierare. Avremo tanti giovani che stanno crescendo e ci vorrà un po’ di tempo perché arrivino al massimo. Abbiamo degli elementi che sono arrivati ma non è ancora arrivato il transfert (Celia e Dossena n.d.r.) che potrebbe arrivare domani, lunedì o martedì. I nostri giocatori, però, si sono allenati e sono determinati”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il tecnico, poi, ha evitato di parlare del possibile arrivo in maglia grigia di Castiglia ed Altobelli. “Sinceramente di queste cose me ne occupo poco – ha detto Scazzola –, chiedete al direttore che sta facendo bene. Fino al 25 agosto c’è ancora tempo. Vogliamo essere sicuri dei giocatori che prendiamo perché li dobbiamo tenere fino al 30 giugno”.

Infine il tecnico ha parlato di Dossena. “È un giocatore che può giocare a 4 oppure a 3 – ha concluso Scazzola -. Può giocare a centrodestra, centrale o a centrosinistra. Abbiamo preso giocatori giovani, motivati ed abbastanza duttili. Ma abbiamo anche Prestia che può giocare in più posizioni”.

I Grigi, allora, domani potrebbero scendere in campo con Valentini tra i pali, Gjura, Prestia e Fissore in difesa, Cleur, Suljic, Castellano e Cambiaso a centrocampo, Sartore e Chiarello sulla trequarti ed Akammadu in attacco. Il Monza, invece, dovrebbe rispondere con Lamanna tra i pali, Sampirisi, Bellusci, Scaglia e Lepore in difesa, Chirico, Fossati ed Armellino a centrocampo, Lora sulla trequarti e la coppia Brighenti-Finotto in attacco.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le probabili formazioni di Monza-Alessandria

Monza

Lamanna; Sampirisi, Bellusci, Scaglia, Lepore; Chirico, Fossati, Armellino; Lora; Brighenti, Finotto.

Alessandria

Valentini; Gjura, Prestia, Fissore; Cleur, Suljic, Castellano, Cambiaso; Sartore, Chiarello; Akammadu.