Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Il Comitato etico della Lega Pro al lavoro per il quadrangolare intitolato a Mario Cerciello Rega

Si è svolta la riunione, aperta dal presidente del Comitato etico, il prefetto Francesco Cirillo, che ha ricordato la morte tragica e violenta del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. E’ stato dato mandato al gen. Luigi Curatoli di portare un messaggio di vicinanza e di cordoglio al Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri e alla famiglia del carabiniere.

Il prefetto Cirillo ha proposto che la Lega Pro organizzi il prossimo 25 settembre a Somma Vesuviana, un quadrangolare intitolato a Mario Cerciello Rega, a due mesi dalla scomparsa, a cui parteciperà anche la squadra di Somma Vesuviana, tra ragazzi della stessa età dei due aggressori, in modo da dare un segnale di come si possa agire in maniera opposta agli assassini.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha assicurato che si opera in questa direzione in sinergia con la FIGC. Il presidente Ghirelli ha contattato e parlato  con il Sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno e ne è scaturito un impegno comune in tale direzione. Nei prossimi giorni sarà definito il programma dell’iniziativa.

Gabriele Gravina, presidente della Figc, presente all’incontro, si è unito al cordoglio e ha manifestato apprezzamento per l’iniziativa.

Gravina ha elogiato il lavoro del Comitato etico, il quale opera concretamente, ed ha auspicato che la Lega Pro possa rapidamente portare a termine il lavoro sulla Certificazione Etica dei club in modo che, sperimentalmente, si possa adottare per l’iscrizione al campionato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Ghirelli ha assicurato che il coordinamento del Centro Studi della Lega Pro, diretto dal prof. Paolo Del Bene sta procedendo verso l’obiettivo prefissato e ha ricordato il lavoro sinergico con l’Osservatorio Agromafie della Coldiretti, presieduto dal dott. Gian Carlo Caselli e con la Coldiretti sui temi dell’educazione al cibo, l’educazione allo sport, l’educazione alla legalità, che porterà in autunno ad iniziative negli istituti scolastici.