Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Termina in parità l’allenamento congiunto tra Alessandria e Seregno

Ultimo test pre campionato per i Grigi di Mister Scazzola che oggi, sul campo del Moccagatta, hanno affrontato il Seregno durante un allenamento congiunto a porte aperte che è stato anche l’occasione per presentare le nuove maglie per la prossima stagione. L’Alessandria ha pareggiato per 1-1. Subito sotto di un goal dopo 8 minuti, i Grigi hanno pareggiato al 23’ con Sartore.

La partita

I Grigi scendono in campo con il consueto 3-5-2 con Valentini tra i pali, Giura, Prestia e Fissore in difesa, Cleur, Suljic, Gazzi, Cambiaso e Chiarello a centrocampo ed il duo Akammadu-Sartore in Attacco. Subito Chiarello pericoloso dopo 5 minuti di gioco ma la difesa lombarda si libera bene. Risponde subito il Seregno all’8’ con la splendida rete di Bertani su cui Valentini non poteva intervenire in alcun modo. Al 20’ Chiarello tanta la rovesciata ma non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo Lupu para egregiamente il tiro di Alessandro Gazzi rifugiandosi in corner. Sulla bandierina va Suljic che crossa in area. Recupera di destro Sartore che riporta il risultato in parità. Al 39’ Chiarello recupera la palla quasi a centrocampo e si avvia alla conclusione. Giunto quasi davanti alla porta tira deciso ma Lupu para tuffandosi a terra.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il secondo tempo inizia con Sciacca al posto di Cleur e Castellano al posto di Gazzi. Grigi vicini al goal al 54’ con Sartore. Lupu, però, anche questa volta para. Al 57’ dentro Panizzi per Fissore e Talamo per Akammadu. Al 68’ Chiarello nuovamente vicino al goal ma Lupu gli nega la gioia della rete anche questa volta. Al 72’ dentro Ponzio, Giubilato, Gerace, Sessa, M’Hamsi e Filip per Suljic, Prestia, Chiarello, Sartore, Cambiaso e Gjura. Poi i Grigi ci provano ancora ma il Seregno risponde colpo su colpo.

Le formazioni

Alessandria

1 Valentini; 15 Gjura, 28 Prestia, 16 Fissore; 19 Cleur, 18 Suljic, 24 Gazzi, 27 Cambiaso, 4 Chiarello; 7 Akammadu, 11 Sartore. A disposizione: 12 Marietta, 2 Ponzio, 5 Giubilato, 6 Sciacca, 13 Gerace, 14 Talamo, 20 Castellano, 21 Sessa, 23 Panizzi, 25 M’Hamsi, 26 Filip, 30 Maggi, Baldizzone. All. Sig. Cristiano Scazzola

Seregno

12 Lupu, 3 Zola, 5 Tomas, 7 Bertani, 10 Lacamera, 13 Gregov, 21 Baudi, 25 Fortunato, 11 Gazo, 20 Borghese, 17 Valsecchi. A disposizione: 1 Verderio, 9 Blazevic, 15 Marini, 16 Luoni, 19 Tocci, 22 Ferrari, 29 Clerici. All. Sig. Gianluca Balestri

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Marcatori: Bertani (S), Sartore (A)

Note: Giornata calda ma non afosa. Spettatori 700 circa. Corner 5-6.