Oggi arriva Gabriel Cleur

È il giorno di Gabriel Cleur. Il terzino destro classe 1998, infatti, arriverà finalmente in Alessandria. Cleur, che ieri non era alla presentazione, torna oggi in Italia con un volo proveniente da Sydney dove si trovava in ferie avendo la doppia cittadinanza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Si tratta di uno dei terzini destri più promettenti della Serie C italiana che nella scorsa stagione ha avuto poche occasioni per esprimersi dato che giocava in una squadra costruita per abbattere il campionato e tornare immediatamente in Serie B. All’Entella, però, Cleur ha fatto delle ottime partite in Coppa Italia arrivando a giocare contro la Roma.

Come calciatore – ci raccontava Cleur nell’intervista pubblicata sul nostro sito qualche giorno prima dell’ufficialità con la società di Via Bellini – mi piace correre nello spazio per ricevere la palla e mi piace aiutare gli esterni di attacco e correre di nuovo in difesa. Sono nato a Sydney, in Australia, e provengo da una grande famiglia: 4 fratelli ed una sorella. Oltre al calcio, studio in un’università online dove sto facendo un corso di laurea in scienze psicologiche. Ho giocato in Italia per circa 4 anni ma prima stavo giocando già in Australia. Il mio ricordo migliore sarebbe stato quello di arrivare alla finale Coppa Italia Primavera con l’Entella e anche alla finale dei playoff di Lega Pro con il Siena. Alessandria è una grande squadra con un sacco di storia e grandi tifosi”.