Riuscito lo spettacolo di fine anno dell’Associazione ARTES

TIENI IL TEMPO please!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Gli allievi dell’Associazione di Danza Musica e Teatro diretta da Patrizia Campassi sono saliti sul palco del Teatro Alessandrino di via Verdi Alessandria, mercoledì 26 2019, per lo spettacolo di fine anno Accademico.

L’ottima riuscita della serata è il risultato di mesi e mesi d’instancabile passione, coordinata da incisivi insegnanti preparati sulla scorta di alta professionalità nell’ambito del Teatro, della Musica, della Danza, del Canto, della recitazione.

Patrizia Campassi, già insegnante presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, ha danzato nei maggiori teatri lirici sotto la guida di importanti coreografi, ora direttrice dei corsi, pertanto ha impostato la rappresentazione di ieri su personaggi di spicco della danza, ha coinvolto, nella prima parte nomi del livello di Sergej Diaghilev (Novgorod 1872 . Venezia 1929) direttore artistico di spettacoli d’opera russa, nonché il più conosciuto Petr Ilic Ciaikovski (Votkinsk, Urali 1840 –  Pietroburgo 1893), riservando la seconda parte ad autori a noi più vicini nel tempo.

Il suggestivo momento musicale trascorreva fra recitazione, musica, danza con pagine di rilievo, fra ballerini disinvolti, alcuni dei quali pareva volassero sopra il palco.

Le luci, con i loro riflessi, offrivano la sensazione di un globo senza confini, attorno allo spettatore.

Patrizia non si è fermata solamente al movimento del corpo, ha voluto donare qualcosa in più alla sua Alessandria a lei tanto cara.

 

Franco Montaldo