Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

11 giugno: una data nel destino grigio di mister Scazzola

cristiano scazzola
Foto Ivan Benedetto – Fc ProVercelli
21-03-2015 Vercelli (Vc)
ProVercelli-Virtus Lanciano
Campionato di Serie B
Stadio Silvio Piola (Vc)
Nella Foto: Scazzola Cristiano

11 giugno 2000, stadio di Reggio Emilia, spareggio promozione Prato-Alessandria: minuto 23, punizione capolavoro di Cristiano Scazzola e l’Alessandria vola verso la C1 (finirà  2-3 per i grigi, con grandissima sofferenza nei minuti finali).

11 giugno 2019: Cristiano Scazzola è il nuovo mister dei grigi!.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Corsi e ricorsi della piccola-grande storia dell’Orso Grigio.

Direi che siamo tutti contenti di questa scelta: come allenatore uomo esperto della categoria (nella stagione 2013/4 portò in serie B la Pro Vercelli) ed anche bravo a valorizzare i giovani come, nello scorso campionato, ha fatto a Cuneo. Il profilo giusto per dare, finalmente, concretezza al, fin ad ora, vago progetto giovani del presidente Di Masi.

Soprattutto, però, uno che, dopo aver vestito la maglia grigia per due stagioni (dal 1999 al 2001- 55 presenze e 15 gol) porta da allora l’Alessandria nel cuore.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lui e Fabio Artico possono, anzi debbono, essere la nostra coppia vincente: speriamo vengano messi nelle migliori condizioni per costruire una squadra conforme ai loro desideri, che sicuramente non sono di basso livello.

La loro personalità, la loro serietà, la loro storia professionale sono la migliore garanzia per noi tifosi che adesso si può e si deve fare sul serio.

Abbiamo due buone ragioni per tornare ad essere ottimisti!