Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Azzurre eroiche: battuta l’Australia in rimonta

Buona la prima, il debutto della Nazionale Italiana di Calcio femminile al Mondiale in Francia non poteva cominciare meglio. Le azzurre di Milena Bertolini hanno sconfitto, per 2-1, l’Australia, in rimonta, al termine di una gara che aveva visto Giuliani e compagne andare in svantaggio. Le azzurre hanno dimostrare di avere buona tecnica individuale e di squadra e, soprattutto, di possedere tanta grinta, fame, voglia e determinazione dimostrando di essere giunta al Mondiale in Francia non casualmente ma per pieno merito. I maschi prendano esempio.

I vent’anni di assenza dalla rassegna Mondiale non si sono visti per Gama e compagne, tutte al debutto nella rassegna Mondiale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’Australia si era portata in vantaggio con la rete realizzata da Kear nella prima frazione di gioco grazie ad una ribattuta vincente dopo il rigore parato da Giuliani. Nel secondo tempo l’attaccante della Juventus è brava, dapprima al 56′ a sfruttare al meglio un errore di Polkinghorne su disimpegno e ad involarsi, a tu per tu, con la Williams beffandola di sinistro e poi al 95′ approfittando al meglio del calcio di punizione effettuato da Giuliani.

Barbara Bonansea è stata la match winner della sfida con una doppietta, l’attaccante della Juventus non poteva sognare un debutto migliore.

Il prossimo impegno dell’Italia sarà venerdi 14 giugno contro la Giamaica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

AUSTRALIA (4-1-4-1): Williams; Carpenter, Polkinghorne, Kennedy, Catley; Van Egmond; Raso, Yallop, Foord, Logarzo; Kerr. Ct Milicic

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Guagni; Cernoia, Giugliano, Galli; Girelli; Bonansea, Mauro. Ct Bertolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *