Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

La grande responsabilità di Fabio Artico

Finalmente l’Alessandria Calcio ha un “vero” Direttore Sportivo.

Fabio Artico era molto atteso: piace ai tifosi e, ovviamente, al Presidente Di Masi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Non lo possiamo considerare solo un ex calciatore dei grigi, beniamino dei tifosi: lui è un conoscitore di calcio, direi sia dell’ambiente che dei singoli protagonisti, in campo e fuori. Soprattutto conosce l’Alessandria ed il suo “habitat”: i tifosi, le aspettative, le tensioni, la crisi decennale di risultati, e con questo intendo solo ed esclusivamente la promozione in serie B.

Il suo è un compito veramente difficile, perché la dirigenza ha confermato che i tempi delle spese folli sono finiti: adesso bisogna essere capaci di costruire una squadra con un giusto equilibrio di giocatori giovani e bravi ed altri più esperti, spendendo meno che in passato, ma meglio.

Non è facile, ma abbiamo visto in questi anni che altre società hanno messo in pratica questo “credo” raggiungendo risultati molto più lusinghieri dell’Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Artico è l’uomo giusto per questo progetto? Noi crediamo che, se lui ha accettato l’incarico, significa che ritiene di poter onorare l’impegno con soddisfazione di tutti, a partire da noi tifosi.

Noi siamo i primi a dargli fiducia perché siamo sicuri che, a differenza della stagione appena conclusa, con lui il progetto giovani sarà qualcosa di vero e concreto, su cui porre le basi per il futuro. Ora, purtroppo, deve partire praticamente da zero: una responsabilità veramente grande, proprio perché tutta la piazza alessandrina si attende molto da lui.

Adesso, devono parlare i fatti, a partire dalla scelta del nuovo Mister. Sarà il primo passo che ci permetterà di capire quale strada si intende percorrere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *