Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Di Masi: “Fabio Artico è il DS almeno fino al 2021”

Fabio ArticoFinalmente è arrivato il giorno che tutti i tifosi aspettavano dal 3 maggio da quando è stata data la notizia. Il giorno della nomina del nuovo Direttore Sportivo. Nella sala stampa del Moccagatta poco fa il presidente dei Grigi Luca Di Masi ha annunciato la sua decisione. Ma prima di farlo ha voluto tracciare un bilancio del campionato appena concluso e rivelare gli obbiettivi per la prossima stagione. “È stata una stagione in parte faticosa – ha detto il Presidente Luca Di Masi aprendo la conferenza stampa -. Era l’anno zero, dove si imparano tante cose e ci sono dei rischi che abbiamo vissuto. Abbiamo chiuso la stagione in un modo decente perché con le unghie siamo andati a prenderci i playoff. Si cercherà di fare sempre meglio con un giusto mix tra giovani ed esperti. Bisogna migliorarsi anche dal punto di vista della classifica. Con i nostri giovani stiamo lavorando molto bene ed esternamente siamo riconoscibili nella qualità del gioco, cosa che nel settore giovanile è fondamentale”.

Nereo Omero sarà il responsabile del settore giovanile fino al 2021 perché gli è stato allungato il contratto. “Sta lavorando molto bene – ha continuato il Presidente – ed è giusto rinnovargli il contratto”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’Alessandria Calcio non ha più debiti con nessun fornitore” ha spiegato Di Masi. “A febbraio ho completato di azzerare i debiti di decenni delle gestioni precedenti che, quando sono arrivato 6 anni fa, erano veramente tanti con anche Equitalia e l’Agenzia delle Entrate”.

Ma veniamo alla nomina che interessa ai tifosi.

Fabio Artico sarà il nostro Direttore Sportivo per i prossimi due anni e avvenire, almeno fino al 2021 – ha continuato Di Masi -. Ho scelto Fabio perché ho visto in lui una crescita di conoscenza di cosa serve ad una squadra di Serie C e l’ho visto molto pronto. Ovviamente la conoscenza della piazza, che lui ha benissimo, aiuta. Penso che sia la persona corretta per portarci dove vogliamo arrivare. So che è amato da tutti qua, ma a me interessa la qualità. Ed in lui l’abbiamo trovata”. “Cercherò di inserire figure nuove sia nei giovani che nei vecchi. Ho idee, sono determinato ed ho già iniziato a lavorare – ha detto un Fabio Artico visibilmente commosso -. Sono fermamente convinto che si può far bene. Idee ne ho tante. Non serve che vi racconti cosa sono per me i Grigi: gente umile che corre e mena per 90 minuti. Da aggiungere c’è poco”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *