Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Acf Alessandria è meritatamente in Serie C con una giornata di anticipo

Acf AlessandriaL’Acf Alessandria è in Serie C! E quale modo migliore per festeggiare la promozione con una giornata di anticipo se non con una partita contro l’A.S.D. Rupinaro Sport dominata per 90 minuti e terminata 7-0? Le ragazze di Mister Barbesino, ciniche fino alla fine, festeggiano facendo esultare i propri tifosi già dopo 5 minuti con il goal di Garavelli. Poi la doppietta di Bergaglia, la tripletta di Di Stefano (che si porta a casa il pallone del match) e il goal di Barbesino.

La partita

Dopo solo 5 minuti di gioco Garavelli sblocca il risultato facendo esplodere di gioia i tifosi sugli spalti. Dopo un pressing forsennato delle grigie, al 17 Bergaglia, sola davanti al portiere avversario, mette in rete la palla del 2-0. Un minuto più tardi viene espulso Mister Ghilino per essere entrato in campo. Al 25’ Di Stefano scarta le avversarie e dall’angolo dell’area gonfia la rete per il 3-0. Al 31’ Fara compie un vero e proprio miracolo impedendo alle avversarie di segnare la prima rete. Sul finire del primo tempo arriva la doppietta di Bergaglia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dopo cinque minuti dall’inizio del secondo tempo fuori Marigonda e Tascheri per Brazzo e Zanarotto. Al 7’ arriva il quinto goal grigio con la doppietta di Di Stefano. Al 29’ Eurogoal di Barbesino dalla distanza che spiazza le avversarie. Un minuto dopo Di Stefano si aggiudica il pallone del match con la tripletta personale. Al 36’ fuori Bergaglia per Coppo. Poi si contano i secondi per i festeggiamenti.

Le formazioni

Acf Alessandria

1 Fara; 2 Mensi, 4 Marigonda, 5 Porcella, 3 Lardo; 6 Luison, 8 Tascheri, 9 Garavelli; 7 Bergaglia, 10 Barbesino, 17 Di Stefano. A disposizione: 11 Cossu, 13 Brazzo, 14 Coppo, 15 De Lio, 16 Zanarotto, 18 Briglia, 19 Minato. Allenatore: Barbesino.

A.S.D. Rupinaro Sport

1 Serravalli, 2 Marrè, 3 Giuliana, 4 G. Solari, 5 Basile, 6 Monti, 7 C. Solari, 8 Rizzo, 9 Giraud, 10 Barbieri, 11 Raffone. A disposizione: 12 Cassinelli, 13 Battilana, 14 D’Amico, 15 Fregosi. Allenatore: Ghilino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Arbitro: Cammarota di Alessandria.

Marcatori: Garavelli (A), Bergaglia 2 (A), Di Stefano 3 (A), Barbesino (A)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *