Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Acf Alessandria: è il giorno, il tuo giorno

Domenica 26 maggio, ore 15.00, campo ex Casermette, via Brodolini Alessandria.

L’Acf Femminile scenderà in campo per la ventunesima giornata del campionato di Eccellenza Piemonte Femminile, girone B.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Vincere, domani, vorrebbe dire mettere la parola fine al campionato con la conquista della promozione pa darte delle grigionere allenate da Luca Barbesino.

Un girone B di Eccellenza dominato dall’inizio alla fine dall’Acf: in diciotto gare giocate. 52 i punti ottenuti frutto di 17 vittorie e 1 pareggio con 93 gol fatti e 9 gol subiti. Sono due punti di vantaggio sulla Femminile Area Calcio che domani pomeriggio osserverà il turno di riposo. Numeri impressionati di una formazione che ha, all’interno della propria rosa, elementi di categoria superiore: Barbara Di Stefano su tutti.

Occasione per Barbesino e compagne, a due turni dalla fine del campionato, di mettere l’ipoteca fine sulla stagione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Una grande squadre, un grande gruppo fatte di ragazze che si impegnano, lottano, sudano e onorano la maglia grigia. Una realtà importante ma ancora troppo poco conosciuta da tutta la città di Alessandria. Quale occasione migliore per spingere le grigionere, Alessandria Calcio Femminile, alla conquista della vittoria finale del campionato.

L’Acf Alessandria ha deciso che, per la sfida di domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 15.00, l’ingresso sarà gratuito.

Ci sono tutti i presupposti per poter passare una bella domenica pomeriggio di calcio e divertimento perchè la società Acf lo merita, il mister e il suo staff lo meritano ma soprattutto lo meritano queste meravigliose ragazze.

Queste le parole del mister Luca Barbesino al termine dell’allenamento disputato giovedi sera: “L’input per tutta la città deve essere il sapere che noi ci siamo. La squadra è convinta delle proprie possibilità, delle proprie potenzialità, Abbiamo sempre mantenuto grande concentrazione e grande volontà con grandi stimoli, voglia e determinazione. I risultati con il passare del tempo sono aumentati, c’è stato e c’è tanto da parte delle ragazze. Ho il piacere e l’onore di allenare atlete di categoria superiore.  Il calcio femminile sta prendendo sempre più piede”.

Questo l’elenco delle grigie convocate da mister Luca Barbesino per la decisiva gara Acf Alessandria-A.S.D. Rupinaro Sport:

Fara Mensi Lardo Porcella Marigonda Briglia Minato Brazzo Zanarotto Tascheri Luison Cossu De Lio Di Stefano Barbesino Bergaglia Garavelli Coppo

Classifica Eccellenza Piemonte Femminile dopo 20 giornate giocate

Acf Alessandria 52

Femminile Area Calcio 50

Saviglianese F. B. C. 1919 35

Borghetto Borbera 33

Superba Calcio 2017 32

A.s.d. Rupinaro Sport 24

Vado 22

Alassio Football Club 16

Musiello Saluzzo 16

Olimpic 1971 9

Futura Langhe 8

Attraverso il sito www.HurràGrigi.it ci sarà la possibilità di seguire la diretta testuale della sfida Acf Alessandria-A.s.d. Rupinaro Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *