Chinellato: “I tifosi dell’Alessandria meritano di vedere le squadra lottare sempre per qualcosa di importante”

matteo chinellatoQuesta settimana la redazione di Hurrà Grigi ha incontrato Matteo Chinellato, attaccante dell’Alessandria nella scorsa stagione. Chinellato nei Grigi ha giocato 12 partite di campionato e 3 di Coppa Italia arrivando in prestito dal Padova ed ha segnato 1 goal. In questa stagione ha giocato 3 partite in Serie B nel Padova per poi essere mandato in prestito in Serie C nel Gubbio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sono arrivato in Alessandria a fine gennaio – ci racconta Chinellato – in una squadra che, dopo la brutta partenza, con Mister Marcolini aveva trovato una quadratura importante e nonostante non fossi al 100% ho cercato di dare il mio contributo. Avrei sicuramente voluto dare di più. La squadra aveva qualità importanti e riuscire a vincere la Coppa Italia è stato un giusto premio sia per la società che per i tifosi, che si meritavano questa gioia. È stato un grosso rammarico uscire ai playoff ma sicuramente ciò non toglie quanto di buono è stato fatto da dicembre in poi, quando siamo riusciti a raggiungere un traguardo che tanti non immaginavano vista la partenza”.

La sua esperienza a Gubbio, ormai, è terminata ed è pronto a ritornare a Padova. La squadra, però, è retrocessa nuovamente in Serie C e quindi Chinellato non conosce ancora il suo futuro ma non disdegnerebbe tornare ad indossare la Maglia Grigia. “Tornerei molto volentieri in Alessandria – continua l’attaccante – perché mi sono trovato bene con la società e con la piazza e, soprattutto visto che la mia esperienza è stata breve e non ho giocato molto, vorrei tornare ad esultare sotto la Gradinata Nord perché essere stato un Grigio è stato un onore”.

Sui playoff raggiunti in extremis dalla squadra di Mister Colombo il giocatore si è detto soddisfatto perché i tifosi si meritano questa soddisfazione. “Sono felice che i Grigi abbiano raggiunto i playoff all’ultima giornata – prosegue il giocatore -. È evidente che gli obiettivi in questa stagione erano cambiati con scelte molto diverse dal passato, ma alla società vanno fatti solo che i complimenti per la passione che ha il Presidente Di Masi, una persona stupenda che ha nel cuore la piazza e la squadra. Sono contento per i playoff per i tifosi, che meritano di vedere le squadra lottare sempre per qualcosa di importante perché la storia della società parla da sola”.

I supporters dei Grigi, per Chinellato, sono una delle piazze più calde. “Ai tifosi – conclude Chinellato – auguro di raggiungere gli obiettivi che la piazza merita perché vivono per la squadra ed hanno un attaccamento alla maglia che poche tifoserie hanno. Si meritano grandi soddisfazioni”.

Add a Comment