Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Le pagelle dei Grigi contro il Novara

Trovare qualcuno che ha fatto male tra i Grigi oggi è veramente difficile. Lo 0-1, infatti, è un risultato che sta stretto all’Alessandria che sono andati vicino al goal almeno in altre 4-5 occasioni.

Cucchietti 6: Preciso nelle uscite anche se poco chiamato in causa.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Gemignani 6: Passa più tempo a servire i suoi compagni che a difendere. Del resto, il Novara questa sera ha fatto ben poco.

Prestia s.v.: Sono troppo pochi i minuti giocati dal difensore grigio per poterlo valutare. Fino a quando è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio lotta e fa ripartire la squadra come mai prima d’ora. Nonostante l’infortunio, nella ripresa ha voluto comunque rimanere in panchina per seguire la gara da vicino ed incitare i suoi compagni.

Sbampato 5,5: Rischia l’autogoal sul finire del primo tempo. Poi si fa perdonare con una bella prestazione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Gazzi 7: Insieme ad Agostinone è il migliore della difesa. Regge 95 minuti da grande professionista.

Agostinone 6,5: 65 minuti giocati molto attentamente che dimostrano che il difensore alessandrino si è ripreso perfettamente dall’infortunio. Difende, attacca e aiuta i suoi compagni.

Badan 6,5: Appena entrato crea l’assist per il goal di Claudio Santini. Poco dopo serve anche De Luca. Una prestazione che fa dimenticare gli errori della scorsa partita.

Panizzi 6: Nel primo tempo crea più occasioni per i suoi compagni di squadra ma i suoi suggerimenti non vengono colti.

Tentoni 6,5: Una grande prestazione in aiuto della squadra. Dimostra di meritarsi la maglia da titolare.

Checchin s.v.: Troppo pochi i minuti giocati. Dimostra, però, di aver compreso gli errori della scorsa partita.

Maltese 6: Potrebbe fare di più ma, in ogni caso, ha fatto male al Novara appena ha potuto.

Bellazzini 6: I suoi tiri in porta sono imprecisi però serve i suoi compagni più che può e lotta dimostrando l’attaccamento alla maglia che si deve avere in un derby.

Gerace 6,5: L’orsacchiotto, questa sera, è uno dei più aggressivi. Il derby lo ha galvanizzato. Recupera palla e attacca come un grande esperto. Si prende un giallo per un fallo tattico.

Santini 6,5: Sbaglia. Tanto. Anche l’impossibile. Al 66’, però, è lui a sbloccare il risultato con il goal che regala la vittoria ai Grigi.

Akammadu s.v.: Troppo pochi i minuti giocati. Va vicino al goal appena entrato ma la difesa del Novara regge bene.

De Luca 6,5: La sua è una prestazione in aiuto della squadra. Un attaccante, oltre a segnare, deve servire i compagni. E lui lo ha fatto.

Mister Colombo 7: In 5 giorni ha riportato la serenità nei giocatori che tornano alla vittoria contro una grande squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *