Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Cerchiamo di avere senso dell’umorismo, tutti quanti

Non è mia abitudine entrare a gamba tesa, non mi piace e non mi è mai piaciuto, ma forse ci sono delle situazioni in cui è il caso di  farlo, in cui è doveroso parlare: quando si sta sempre zitti e non si scrive mai niente se non interviste varie e “Oggi al Mocca” non significa che tutto quello che succede attorno vada bene e sia ritenuto giusto.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Siamo nel giorno del 1° aprile è il 91º giorno del calendario gregoriano (il 92º negli anni bisestili),  nella storia, in questo giorno, sono successe anche avvenimenti passati alla storia, non solo bufale: nel 1867 Singapore diventa una colonia britannica; nel 1994 L’Ungheria presenta domanda di adesione all’Unione europea; nel 2002 Nei Paesi Bassi entra in vigore la legge che consente l’eutanasia, solo per citare alcuni esempi.

Una delle ipotesi di questa giornata vede protagoniste le prime pesche primaverili del passato. Spesso accadeva che i pescatori, non trovando pesci sui fondali nei primi giorni di aprile, tornassero in porto a mani vuote e per questo motivo erano oggetto di ilarità e scherno da parte dei compaesani.

Appunto ilarità e scherno cosa che tante persone sembrano avere dimenticato o, forse, mai avuto. O forse da parte di qualcuno c’è la volontà di sperare di avere l’esclusiva sulle notizie. Va data piena solidarietà a chi ha voluto semplicemente fare un articolo gogliardico come è sempre accaduto negli anni passati.

Fatto sta che si dovrebbe avere più senso dell’umorismo, tutti quanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *