Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Cerchiamo di avere senso dell’umorismo, tutti quanti

Non è mia abitudine entrare a gamba tesa, non mi piace e non mi è mai piaciuto, ma forse ci sono delle situazioni in cui è il caso di  farlo, in cui è doveroso parlare: quando si sta sempre zitti e non si scrive mai niente se non interviste varie e “Oggi al Mocca” non significa che tutto quello che succede attorno vada bene e sia ritenuto giusto.

Siamo nel giorno del 1° aprile è il 91º giorno del calendario gregoriano (il 92º negli anni bisestili),  nella storia, in questo giorno, sono successe anche avvenimenti passati alla storia, non solo bufale: nel 1867 Singapore diventa una colonia britannica; nel 1994 L’Ungheria presenta domanda di adesione all’Unione europea; nel 2002 Nei Paesi Bassi entra in vigore la legge che consente l’eutanasia, solo per citare alcuni esempi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Una delle ipotesi di questa giornata vede protagoniste le prime pesche primaverili del passato. Spesso accadeva che i pescatori, non trovando pesci sui fondali nei primi giorni di aprile, tornassero in porto a mani vuote e per questo motivo erano oggetto di ilarità e scherno da parte dei compaesani.

Appunto ilarità e scherno cosa che tante persone sembrano avere dimenticato o, forse, mai avuto. O forse da parte di qualcuno c’è la volontà di sperare di avere l’esclusiva sulle notizie. Va data piena solidarietà a chi ha voluto semplicemente fare un articolo gogliardico come è sempre accaduto negli anni passati.

Fatto sta che si dovrebbe avere più senso dell’umorismo, tutti quanti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *