Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Luca Barlocco: “Il ricordo più bello di Alessandria è la vittoria della Coppa Italia. Sabato sarà una partita molto difficile”

Luca BarloccoMancano pochi giorni alla sfida tra i Grigi ed il Piacenza. Grazie alla disponibilità di Riccardo Mazza dell’Ufficio Stampa della società emiliana abbiamo parlato con Luca Barlocco, uno degli ex della gara.

Barlocco, classe 1995, ha giocato una stagione per poi ritornare a gennaio dell’anno successivo dopo aver giocato la prima parte della stagione nella Pro Vercelli. “A gennaio avevo deciso di andare via da Vercelli – ci racconta – perché i minuti erano stati pochi nella prima parte della stagione. Mi hanno chiamato da Alessandria, sia i dirigenti che alcuni compagni, e chiesto se avessi voluto tornare quindi è stato molto bello”. Poi questa stagione è passato al Piacenza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Con Mister Marcolini lo scorso 25 aprile Barlocco è stato uno degli eroi protagonisti della vittoria della Coppa Italia di Serie C di cui Luca conserva ancora il ricordo. “Il ricordo più bello di Alessandria – ci racconta – credo che sia la vittoria della Coppa Italia di categoria, vincere un titolo è sempre una gioia”.

Barlocco è già tornato al Moccagatta per affrontare i Grigi ma ora è consapevole di dover affrontare una squadra diversa rispetto a quella dello scorso 3 dicembre. “Tornare a giocare al Moccagatta – prosegue il difensore – è stata una bella emozione e sensazione, poi lo stadio in categoria è uno dei più belli ed è sempre un piacere giocare lì. Battere l’Alessandria, comunque, è stato importantissimo per noi all’andata per continuare un cammino che stavamo facendo. Mi aspetto una partita molto difficile, l’Alessandria è una squadra diversa dall’andata che sta passando un buon momento ma noi giochiamo in casa e cercheremo in tutti i modi di portare a casa la partita”.

Come tutti i calciatori anche Barlocco, che nel frattempo oltre al calcio sta studiando giurisprudenza, ha un sogno. “Il mio sogno – racconta – è, e credo resterà per sempre, poter un giorno arrivare a giocare in palcoscenici importanti”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

In conclusione Barlocco ha fatto un appello ai tifosi. “L’unica cosa che mi sento di dire ai tifosi grigi, come ai tifosi in generale, – conclude il difensore – è di stare sempre vicino alla squadra quando si vince e si può gioire tutti insieme ma soprattuto quando si perde o si passa momenti di difficoltà, perché è lì che serve il maggior aiuto possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *