Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Spettacolo a Carrara! I Grigi di Mister Colombo costringono i marmiferi al primo pareggio casalingo

schermata-2019-03-09-alle-14-38-11Chi lo avrebbe mai detto! I Grigi di Mister Colombo riescono nell’impresa di costringere la Carrarese di Silvio Baldini a finire la partita con un pareggio (1-1). Il primo pareggio casalingo della stagione. Un pareggio, va detto, che ai Grigi (quest’oggi in versione baby per i tanti, o forse troppi, infortuni) sta molto stretto. Mister Colombo, in piena emergenza per gli infortuni, è costretto a fare di necessità virtù schierando un inedito 3-4-2-1 con Delvino adattato come terzino sinistro. La Carrarese nel primo tempo si porta in vantaggio con Maccarone che sfrutta una distrazione di Prestia che tiene giocabile un pallone. I Grigi non si rassegnano e tentano, invano, di riportare il risultato in parità. Nel secondo tempo De Luca impiega solo 6 minuti a riportare il risultato in parità. Poi è solo gestione per i Grigi che non lasciano più spazi alla Carrarese e si portano a -5 dai playoff con ancora una partita da recuperare.

La partita

Prima occasione per i Grigi al 2’ con Gemignani che cerca De Luca in area. Interviene Karkalis che si salva mettendo in corner. Un minuto dopo De Luca ruba il pallone e tira in porta. Mazzini, però, para. Al 6’ primo giallo della partita: è per Fabio Delvino per aver trattenuto Biasci. Al 9’ miracolo di Delvino che anticipa Pop e nega la gioia del goal a Maccarone. All’11’ Biasci per Maccarone che tenta di segnare. Sbampato, però, bravissimo interviene a portiere battuto. Al 21’ Bentivegna mette la palla al centro, la recupera Maccarone che batte Pop sbloccando il risultato. Al 23’ ci prova Sartore ma Mazzini para basso. Al 27’ Delvino ci prova di testa ma Mazzini nega il goal. Al 38’ giallo per Bellazzini per un duro intervento sulla caviglia di Giacomo Ricci. Al 43’ ci prova Tavano ma Pop para tranquillamente.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Al 49’ conclusione di Bellazzini che, però, manda la palla alle stelle. Al 50’ De Luca dalla distanza riporta il risultato in parità con un gran goal all’incrocio dei pali. Poco dopo dentro Piscopo per Biasci. Al 52’ fuori Santini e dentro Coralli. Al 63’ fuori Tavano e Varone per Caccavallo e Cardosselli. Al 65’ fuori De Luca e Sartore per Akammadu e Zogkos. Al 71’ fuori Gemignani e dentro Gerace. Al 75’ dentro Latte Lath e Scaglia per Bentivegna e Giacomo Ricci. All’80’ Coralli, per poco, non centra la porta avversaria. All’87’ giallo per Pop per aver perso tempo. Al 93’ Maccarone serve Caccavallo. Interviene Zogkos che impedisce a Caccavallo di tirare in porta.

Le formazioni

Carrarese

1 Mazzini; 2 Carissoni, 13 Ricci L., 33 Karkalis, 23 Ricci G.; 8 Rosaia, 28 Varone; 27 Bentivegna, 11 Biasci, 10 Tavano; 7 Maccarone. A disposizione: 22 Borra, 6 Alari, 12 Rollandi, 15 Shehu, 16 Latte Lath, 18 Caccavallo, 19 Piscopo, 21 Cardosselli, 30 Valente, 32 Scaglia.

Alessandria

1 Pop; 14 Sbampato, 28 Prestia, 6 Delvino; 11 Sartore, 20 Checchin, 10 Maltese, 25 Gemignani; 21 Bellazzini, 7 Santini; 9 De Luca. A disposizione: 12 Scatolini, 2 Ponzio, 4 Sessa, 5 Zogkos, 13 Gerace, 15 Gjura, 16 Akammadu, 18 Coralli, 26 Tentoni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Marcatori: Maccarone (C), De Luca (A)

Ammoniti: Delvino (A), Bellazzini (A), Pop (A)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *