Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

L’Alessandria con Colombo spicca il volo! De Luca regala la prima vittoria casalinga

e481b751-ae28-43c7-95a2-640052d1cc26
L’Alessandria di Colombo ha spiccato il volo! Finalmente è arrivata la prima vittoria casalinga. Visibile la commozione dei giocatori al triplice fischio con l’urlo liberatorio di Prestia sotto la Nord. Prima dell’inizio della partita gli applausi di tutto il Moccagatta per Davide Astori, capitano della Fiorentina, ad un anno dalla scomparsa. I Grigi sono stati cinici e freddi per tutta la partita cercando il raddoppio fino all’ultimo secondo. Unico neo della partita è la doppia ammonizione di Panizzi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La partita

Primo squillo per i Grigi dopo 45” con Bellazzini che manda la palla fuori di pochissimo. Altra occasione per i Grigi al 6’ con Santini che, però, non inquadra lo specchio della porta. Al 15’ dalla Nord si alza lo striscione “Verità per gli atalantini” in riferimento agli scontri con la polizia al termine di Fiorentina-Atalanta. Al 24’ tapin di De Luca che gonfia la rete. L’arbitro, però, non convalida il goal per un fuorigioco. Al 27’ Panizzi passa a Gemignani che, di testa, serve Santini. Il numero 7 grigio, però, non riesce a segnare da pochi cm dalla porta. Recupera Bellazzini che viene atterrato in area di fronte alla porta della Pistoiese. L’arbitro non assegna il rigore. Al 28’ giallo per Checchin. Al 37’ Checchin di prima per Bellazzini che serve De Luca. Il numero 9 supera Llamas e tira in mezzo alle gambe di Pagnini gonfiando la rete e facendo esultare tutto lo stadio e l’intera panchina dei Grigi. Occasione per Checchin al 39’ su calcio di punizione. La palla non entra, la recupera nuovamente Checchin che ci riprova servendo Santini che, di testa, si lascia parare tranquillamente da Pagnini.

Il secondo tempo inizia con la Pistoiese che lascia negli spogliatoi Terigi e Llamas per Cagnano e Forte. Al 47’ ci prova Bellazzini ma la palla viene deviata in corner. Al 51’ giallo per Regoli per un brutto fallo su Badan. Subito dopo fuori Vitiello per Tartaglione. Al 64’ fuori Santini e dentro Akammadu. Al 65’ giallo per Panizzi. Poco dopo dentro Delvino per Badan. Al 68’ Akammadu serve De Luca che, però, scivola e la palla finisce in corner. Dopo pochi secondi giallo per Delvino. Al 71’ Gemignani serve Bellazzini che, però, tira addosso al portiere. Pochi secondi dopo giallo per Gemignani. Al 78’ fuori Luperini per Cellini. All’86’ fuori Regosli con Sallustio. Un minuto dopo giallo per Maltese. All’88’ De Luca tenta il raddoppio ma la palla finisce fuori di pochissimo per una deviazione della difesa. Al 90’ fuori Gemignani per Gerace. Subito dopo Panizzi prende il secondo giallo che lo costringe ad abbandonare il campo.

Le formazioni

Alessandria

1 Pop; 28 Prestia, 24 Gazzi (C), 23 Panizzi; 25 Gemignani, 20 Checchin, 10 Maltese, 19 Badan; 21 Bellazzini; 9 De Luca, 7 Santini. A disposizione: 12 Scatolini, 4 Sessa, 5 Zogkos, 6 Delvino, 11 Sartore, 13 Gerace, 14 Sbampato, 16 Akammadu, 30 Rocco.

Pistoiese

22 Pagnini; 2 El Kaouakibi, 32 Ceccarelli, 4 Terigi; 14 Regoli, 23 Petermann, 8 Vitiello, 17 Luperini (C), 25 Llamas; 10 Fanucchi, 11 Momentè. A disposizone: 1 Meli, 3 Cagnano, 6 Tartaglione, 9 Cellini, 12 Romagnoli, 18 Sallustio, 24 Forte

Marcatori: De Luca (A)

Ammoniti: Checchin (A), Regoli (P), Delvino (A), Gemignani (A), Maltese (A)

Espulsi: Panizzi (A)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *