Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Contro la Pistoiese bisogna vincere. Senza se e senza ma

grigiAll’andata a Pistoia era finita 0-0, domani al Moccagatta i Grigi di Mister Colombo hanno un unico risultato possibile: la vittoria. Senza se e senza ma. Dopo una settimana di lavoro di Mister Colombo si vedrà già qualcosa di nuovo, ad incominciare dal modulo che dovrebbe essere il 4-4-2 perché i Grigi hanno alcuni infortunati importanti. Cucchietti, infatti, ha una contusione alla spalla destra, Chiarello ha una lesione di secondo grado all’adduttore destro per cui dovranno essere valutati i tempi di recupero con altre indagini strumentali ed infine Agostinone è stato sottoposto a un piccolo intervento di chirurgia dermatologica al ginocchio destro.

Con il Gozzano siamo stati bravi a crederci ed a voler pareggiare la partita – ha detto ieri sera Dario Maltese intervenendo in diretta su RVS –. Ora nello spogliatoio sappiamo che non ci sono più alibi né scuse perché è cambiato l’allenatore, anche se le responsabilità non sono state solo sue. Conosco bene Mister Colombo – ha affermato Maltese – perché ho lavorato per due anni con lui e so cosa vuole. Ci ha chiesto attenzione in fase difensiva e poi dobbiamo tirare fuori un po’ di orgoglio per trovare una vittoria. Penso che con la Pistoiese sia una sorta di prova del nove, una partita da non sbagliare. Stiamo preparando la partita con attenzione, ma quello che conta è portare a casa i tre punti”. E i tre punti sono alla portata dei Grigi perché la Pistoiese è una formazione che in classifica è piazzata peggio dell’Alessandria.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dello stesso avviso anche Mister Colombo. “Ho posto degli obiettivi al gruppo – ha spiegato il tecnico grigio nella conferenza stampa pre partita –: il primo è allontanare chi abbiamo alle spalle in classifica. Il risultato di domani sarà fondamentale per non guardarci più indietro. La tensione deve far parte della vita del calciatore, che siano pressioni interne o esterne. Dobbiamo abituarci a lavorare. Questa è una gara salvezza, punto. Dobbiamo cercare di vincere per battere una diretta concorrente e non perché in casa non lo abbiamo mai fatto. Gli infortuni di questa settimana? Sono tutti traumi maturati a causa della grande intensità e voglia che i ragazzi stanno mettendo giorno dopo giorni negli allenamenti. In quella rabbia che li vede voler uscire il prima possibile dalla zona retrocessione”.

Molte le assenze nella Pistoiese. “Ad Alessandria non avremo gli squalificati Dossena e Fantacci – spiega Mister Antonio Asta tramite le colonne de Il Tirreno – mentre rientrerà Terigi. Llamas, Momentè e Fanucchi hanno finito la gara con i crampi, mentre degli altri speriamo di riavere Picchi e Piu, la situazione di Ceccarelli invece verrà monitorata giorno per giorno. In questa partita siamo arrivati corti, e il rischio è di esserlo anche per la prossima”.

Mister Colombo, allora, si dovrebbe affidare a Pop tra i pali, Delvino, Prestia, Gazzi e Badan in difesa, Gatto, Maltese, Bellazzini e Panizzi a centrocampo e De Luca e Santini in attacco.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le probabili formazioni

Alessandria

Pop; Delvino, Prestia, Gazzi, Badan; Gatto, Maltese, Panizzi; Bellazzini; Santini, De Luca.

Pistoiese

Meli; El Kaquakibi, Terigi, Cagnano; Regoli, Luperini, Vitiello, Tartaglione, Forte; Fanucchi, Momentè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *