Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

D’Agostino: “L’Alessandria deve onorare la Coppa e passare il turno”

copita-1024x478-1

Vigilia di derby per i Grigi di Mister D’Agostino che domani pomeriggio alle 15 affronteranno al “Piola” di Vercelli la Pro Vercelli per la partita di Coppa Italia. E vincere la Coppa Italia per i Grigi sarebbe molto importante perché sarebbe l’unico modo possibile per giocare i playoff da una posizione privilegiata.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“La mia squadra – spiega D’Agostino – deve avere l’atteggiamento del primo tempo di domenica e non transigo più. Io ho la massima fiducia nei miei ragazzi però l’atteggiamento deve cambiare perché domenica abbiamo dimostrato di poter stare sul 3 o 4 a 0. Dobbiamo essere aggressivi. Io non tollero più che si cambi atteggiamento quando le cose vanno bene. Perché soffrire non per meriti degli avversari ma per demeriti nostri?”

Tentoni e Gjura saranno assenti mentre Maltese sta recuperando e potrebbe essere pronto per il Pisa. Delvino, infine, si è ripreso dall’infortunio e sarà disponibile anche se sarà raro vederlo dal primo minuto.

“La Pro Vercelli – conclude Mister D’Agostino – ha una rosa buona, attrezzata per vincere. Io sono concentrato sui miei, i ragazzi sanno quanto ci tengo a vincere la Coppa Italia. Giocherà qualcuno che deve fare minutaggio, giocherà qualche giovane. Vogliamo cercare di portare a casa la qualificazione. Potrebbero giocare Chiarello e Akammadu dal primo minuto. Voglio una squadra concentrata che ha la testa solo per passare il turno. L’Alessandria è detentrice della Coppa Italia e dobbiamo fare di tutto per onorare questo trofeo”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le probabili formazioni

Pro Vercelli

Nobile, Berra, Mammarella, Tedeschi, Germano, Gatto, Milesi, Bellemo, Schiavon, Azzi, Morra.

Alessandria

Cucchietti; Prestia, Panizzi, Agostinone; Gemignani, Gatto, Checchin, Chiarello, Badan; Coralli, De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *