Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES – L’EuroBev espugna Sale: 3 punti pesanti!

zzzUn’Europa Bevingros sprecona tiene in partita il Derthona fino alla fine, dopo essere addirittura andata sotto nel risultato per non aver saputo concretizzare una superiorità a tratti imbarazzante. Nei primi venti minuti la squadra di mister Russo fa indigestione di palle-gol gettate al vento: Hicham, Bammou, Birbiglia, Oukhssas e ancora Bammou hanno sui piedi o sulla testa la potenziale rete del vantaggio ma non sfruttano l’occasione. Si deve arrivare al 24′ per vedere il Derthona per la prima volta dalle parti di Gjyli, poi la partita sembra vivere un momento di stanca, senza particolari colpi di scena. A ravvivarla ci pensa il direttore di gara, assegnando ai padroni di casa un rigore perlomeno generoso: sul dischetto si presenta Ferraro, la cui botta scheggia la traversa e si insacca. Un 1 a 0 che ha tanto il profumo di beffa per Birbiglia e compagni, che però trovano immediatamente la reazione giusta: Oukhssas decide di giocare un paio di minuti per la squadra e non solo per lo spettacolo e in quei pochi attimi trova un tiro perfetto che si infila alle spalle di Biscaro per il gol del pareggio. Nella ripresa negli arancio-neri comincia a farsi sentire la fatica (mister Russo può contare su soli 12 giocatori ‘schierabili’) ma sulla battuta di un calcio d’angolo Boschiero trova lo stacco giusto per andare in rete. E’ il gol del 2 a 1 finale, che negli ultimi minuti l’EuroBev difende con le unghie e con i denti: 3 punti troppo importanti per non perdere contatto con la testa della classifica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Derthona HSL – Europa Bevingros  1 – 2

Derthona HSL: Biscaro, Serafin, Tresin, Giacomin, Pesce, Calistri (30′ st Domenicali), Chlouh (38′ st Repetto), Roderico (32′ st Pinna), Alba, Ferraro, Mangione (17′ st Marsiglione). A disposizione: Friggi, Quitadamo, Tudor. Allenatore Ronca.

Europa Bevingros: Gjyli, Touati M. (14′ st Bisikou), Toscano, Birbiglia, Touati A., Russo M., Hicham, Bammou, Bushi, Oukhssas, Boschiero. A disposizione: Russo S., Trisoglio. Allenatore: Russo.

Reti: 35′ pt Ferraro, 40′ Oukhssas, 23′ st Boschiero.

Note: Espulso Alba al 25′ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *