Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Carrarese-Alessandria 2-1 I grigi crollano subendo la rimonta

Forse i primi venti minuti della prima frazione avevano illuso un pò tutti. Buona Alessandria: attenta, compatta e volitiva, in vantaggio con Marconi, con un bel colpo di testa, servito da Gonzalez. Poi, come spesso accade l’Alessandria si spegne, arretra pian piano favorendo avanzamento del baricentro avversario. Se poi ci si mette anche un marchiano errore di Giosa, al primo vero errore del primo tempo, favorendo Tavano nel concludere a rete e pareggiare la gara, la frittata è fatta.

Neanche quando l’avvio del match è buono i grigi riescono a uscire indenni dal campo. Le paure, le insicurezze hanno sempre e comunque la meglio. Gli errori ci sono, il non riuscire a stare in campo comporta l’inevitabile tracollo: . Nella ripresa è stato Biasci, al 50′, di testa, a ribalatare il punteggio regalando la vittoria alla Carrarese. Soltanto un colpo di testa di Gozzi al 90′ sventato da Moschin e un colpo di testa di Marconi fuori di poco, sono veramente poca roba per cercare di tornare in partita.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sono in pochi a salvarsi in questa trasferta Toscana, nonostante un buon avvio di gara: benino Pastore, male Giosa, Gozzi partito bene è venuto meno alla distanza. Celjak insufficiente, cosi come Cazzola. Bellomo evanescente, Sestu volitivo. Gonzalez quando non riesce a fare quello che vuole si innervosisce rischiando di prendere il cartellino, bene Marconi.

Cosi non va. E’ inevitabile che qualche cambiamento, qualche scossa all’ambiente va dato, e in fretta. Chissà che magari il cambio alla guida tecnica, non possa dare quello scrollone che si deve dare. Giovedi al Moccagatta sarà di scena l’Olbia, terza forza del girone.

Il malato è grave e lo ancora di più la classifica. Solo 9 punti in classifica, al pari del Cuneo, solo tre squadre alle spalle dell’Alessandria: Pro Piacenza, Prato e Gavorrano. Non guardiamo la classifica, forse è meglio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

CRONACA

La Carrarese scende in campo con la maglia blu, calzoncini blu e calezettoni blu. Alessandria in tenuta rossa.

Al 14′ il primo tiro in porta è dell’Alessandria: conclusione di Marconi, servito da Bellomo, para a terra Moschin. Al 15′ il vantaggio dell’Alessandria: palla persa a centrocampo dalla Carrarese, riparte Sestu, assist a Gonzalez che crossa in mezzo per Marconi che è bravo a battere Moschin con un preciso colpo di testa. Al 16′ pericoloso cross di Tentoni, a girare, uscita di Agazzi che respinge la palla centralmente ma Cardoselli tira sbilanciato e la difesa ospite si salva. Al 22′ tiro di Piscopo, palla alta. Al 25′ Gonzalez serve una gran palla, rasoterra a Giosa che tira a botta sicura ma la difesa di casa si salva. Al 35′ il pareggio della Carrarese: errore in fase di copertura di Giosa, Tavano controlla la palla, se la porta avanti e tira di destro, palla che si infila alla sinistra di Agazzi.

Al 1′ sinistro in corsa di Pastore, palla alzata da Moschin oltre la traversa. Al 5′ il vantaggio della Carrarese: cross di Vassallo, anticipo di Biasci e palla sul secondo palo, dove Agazzi non può arrivare.  Al 12′ Annullata una rete a Gonzalez per fuorigioco. Al 19′ tentativo di Rosaia dalla media distanza. La palla sfila sul fondo con Biasci che non riesce a deviare in scivolata. Al 25′ dal limite tiro di Rosaia, palla alta sopra la traversa. Al 35′ gran botta di Marconi, in girata, respinta di Moschin. Al 41′ Alessandria vicino al pareggio con un colpo di testa di Marconi che lambisce il palo alla sinistra di Moschin. Al 45′ girata di testa di Gozzi su calcio d’angolo di Gonzalez, palla respinta da Moschin sul palo sinistra.

CARRARESE-ALESSANDRIA 2-1     15′ Marconi, 35′ Tavano, 50′ Biasci

CARRARESE (4-2-3-1): Moschin, Possenti, Benedetti, Cason, Tentoni; Rosaia, Cardoselli (39′ st. Agyei);  Tavano, Piscopo, Vassallo (44′ st. Coralli), Biasci (34′ st. Cais). A disposizione: Lagomarsini, Andrei, Maccabruni, Benedini, Cazè Da Silva, Saporetti, Marchionni Allenatore: Baldini Silvio

ALESSANDRIA (4-4-2): Agazzi; Celajk, Giosa, Gozzi,  Pastore (23′ st. Casasola); Sestu, Cazzola (27′ st. Branca), Gazzi, Bellomo (23′ st. Bunino); Gonzalez, Marconi. A disposizione: Vannucchi, Ranieri, Sciacca, Nicco, Pop, Piccolo, Fissore, Russini, Rossetti. Allenatore: Stellini Christian

Ammoniti: 25. Benedetti [C]; 53. Biasci [C]; 86. Rosaia [C]

Angoli: 9-6

Recuperi: 1′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo

Arbitro: Provesi (Treviglio) Assistenti: Lattanzi, Martinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *