Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES: UN’EUROBEV TIMIDA PERDE AD ARQUATA

euUn’EuroBev ancora sotto l’effetto devastante delle decisioni del Giudice Sportivo e con qualche assenza imprevista, esce sconfitta dalla sfida con una buona Arquatese, capace di concretizzare al meglio le opportunità sotto rete. Raramente era capitato, negli ultimi anni, di vedere un’Europa così timida e incapace di azzannare l’avversario già fin dai primi minuti. E’ mancata la solita fantasia nella manovra e, di conseguenza, la pericolosità sotto porta. Dall’altra parte, invece, solidità difensiva e un paio di affondi micidiali. La partita dei biancorossi alessandrini si concentra tutta su tre calci di rigore: il primo, clamoroso, non concesso a metà primo tempo per evidente e vistosissima trattenuta su Hicham, pronto a calciare in porta; il secondo, concesso per intervento su Birbiglia, sbagliato da Hicham, che si è lasciato ipnotizzare da Benedetti; il terzo, conseguente ad atterramento in area di Trisoglio, finalmente realizzato da Oukhssas. Troppo tardi, però. Gli ultimi minuti, più l’abbondante recupero, hanno portato a un unico brivido finale, quando una punizione calciata verso la porta arquatese è stata sfiorata da tutti ma toccata da nessuno. Finisce 2 a 1 e l’Arquatese vola in classifica da capolista solitaria. Come successe nella scorsa stagione l’EuroBev parte a handicap. Per riprendersi dovrà ritrovare serenità, convinzione e voglia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Arquatese Valli Borbera: Benedetti, Copelli, Baiardi, Ghinecco (11’ st Leonardi), Ricci, Trucco, Zoppellaro (25’ st Fhamy), Astafa, Minopoli (33’ st Stranieri), Massa, Di Puglia. A disposizione: Bottazzi, Chelhi, Budu, Tavella. Allenatore: Roberto Pastorino.

Europa Bevingros: Gjyli, Toscano, Boschiero, Birbiglia, Touati A., Russo M., Hicham, Bammou, Sina, Oukhssas, Trisoglio. A disposizione: Pisani, Russo S., Grassano, Touati M. Allenatore: Mirko Russo.

Reti: 7’ e 12’ st Di Puglia (A), 40’ Oukhssas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *