Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES: Quando la stupidità prende il soppravvento

euFino al 75° è una normale partita di calcio, combattuta nella prima parte, con una sostanziale parità sia nel gioco che nel risultato, poi, verso l’ora di gioco i padroni di casa affondano il colpo, andando a segno due volte e chiudendo virtualmente la partita. Invece a chiuderla, quando manca solo un quarto d’ora al novantesimo, è l’arbitro, che non se la sente più di far proseguire una sfida che è passata dal campo da calcio al ring. Proprio in occasione della rete del 3 a 1, Simo El Aoulani ‘provoca’ il portiere avversario sdraiandosi a terra sulla linea di porta per far entrare il pallone di testa. Trentin non ci sta e si scaglia sul giocatore dell’EuroBev colpendolo con un violento calcio alla schiena. Da lì, tutto quello che non vorremmo mai vedere su un campo da calcio: difficile tenere a bada i nervi un po’ per tutti. I dirigenti di entrambe le formazioni entrano in campo nel tentativo di riportare la calma e, quando ormai sembra che tutto forse finalmente sia tornato alla normalità, dopo la scontata espulsione di entrambi i principali protagonisti della vergognosa rissa, al riaccendersi di qualche accenno di nervosismo, l’arbitro non se l’è più sentita di continuare e ha mandato tutti negli spogliatoi. Ora si attende l’esito delle decisioni del Giudice, ma situazioni come quella di oggi mettono veramente tristezza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros – S.G. Novese  3 – 1 (sospesa al 31′ del secondo tempo)

Europa Bevingros: Gjyli, Touati A., Toscano (8′ st. Oukhssas), El Aoulani M., Berberi, Russo M., Hicham, Birbiglia, Sina, Bammou, Boschiero. A disposizione: Pisani, Russo S., Grassano, Touati M., Trisoglio. Allenatore: Mirko Russo.

S.G. Novese: Trentin, Esposito, Muca, Milanese, Traverso (1′ st Ottavio), Blaresin, Garau, Garassino, Tosonotti (20′ st Lucido), Donati, Caruso. A disposizione: Riola, Mauceri. Allenatore: Daniele Pestarino.

Reti: 31′ pt El Aoulani M. (E), 5′ st Milanese (N), 26′ Hicham, 31′ El Aoulani M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *