Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Serie C girone A: Livorno a Pontedera per mantenersi in alto

Sesta giornata del campionato di Serie C girone A, il Livorno sarà impegnato a Pontedera, mentre il Siena farà visita alla Carrarese.

Il Livorno in questo momento, è sicuramente la squadra da battere e la formazione di Sottil, reduce da tre vittorie di fila, dovrà confermare l’ottimo momento di forma sul campo del Pontedera, penultimo in classifica con due punti e reduce da due sconfitte di fila.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La Robur Siena, stoppata settimana scorsa, dall’Alessandria, vuole ripartire per non perdere troppo terreno dal primo posto sul campo della Carrarese, sconfitta nel turno precedente, a Monza.

Dopo il turno di riposo, torna in campo la Pro Piacenza che ha fin ad ora, vinto solo una partita e riceverà, al “Garilli” l’Olbia terza forza del girone con 10 punti.

Il fanalino di coda del girone, ovvero il Gavorrano, ancora a zero punti in classifica, riceve la Viterbese reduce da due stop consecutive.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Derby toscano tra Pisa e Prato: si affrontano due squadre con due stadi d’animo contrapposti: la squadra di Gautieri ha vinto le ultime due gare giocate mentre il Prato, domenica scorsa, ha vinto la prima gara stagionale battendo il Gavorrano.

Pistoiese e Cuneo è la sfida tra l’ottava e la nona forza del torneo: la formazione di Indiani, contro il Livorno ha conosciuto il primo stop stagionale mentre la squadra di Gardano ha perso, nel turno precedente, contro il Pisa.

Lucchese e Piacenza si sfidano dopo aver vinto nel turno precedente rispettivamente contro Arezzo e Arzachena ed hanno gli stessi punti in classifica, 7.

In Sardegna si affrontano Arzachena e Monza in una sfida che la squadra di Gorico deve vincere per dimenticare la sconfitta di Piacenza. La squadra di Zaffaroni ha vinto, alla grande il match contro la Carrarese ed è in serie positiva da tre gare.

Sfida tra bassi fondi della classifica al “Piola” di Vercelli tra Alessandria e Arezzo, squadre in difficoltà: la squadra di Stellini non ha ancora vinto nessuna gara mentre quella allenata da Pavanel ha perso le ultime tre partite giocate.

Effettuerà il turno di riposo il Giana Erminio.

Programma della giornata:

Domenica, 01 Ottobre 2017

16:30

Alessandria-Arezzo

Arzachena-Monza

Carrarese-Robur Siena

Pistoiese-Cuneo

Pontedera-Livorno

Pro Piacenza-Olbia

20:30

Gavorrano-Viterbese

Lucchese-Piacenza

Pisa-Prato

Riposa: Giana Erminio

CLASSIFICA: Livorno p.13; R.Siena 11; Olbia 10; Viterbese, Carrarese 9; Monza, Pisa 8; Pistoiese*, Cuneo, Piacenza, Lucchese 7; Arzachena 6; Pro Piacenza*, Prato* 5; Giana Erminio* 4; Arezzo, Alessandria* 3; Pontedera 2; Gavorrano 0

*una gara in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *